End Google Tag Manager -->

5 mercatini natalizi in Italia

mercati_natale

Se trascorrerai le feste in Italia e vuoi vivere al meglio la magia del Natale, qui troverai una lista di cinque mercatini natalizi.

Mercato di Natale a Napoli

In via San Gregorio Armeno, la via dei fabbricanti di Presepi è aperta tutto l’anno. Se ti piacciono i presepi, resterai a bocca aperta. Non perderti le rappresentazioni dal vivo in piazza San Gaetano e inserisci nel tuo programma una visita al Museo di San Martino: lì troverai il famoso Presepio Cuciniello, risalente al XIX secolo. Ogni anno, i fabbricanti si dedicano a uno dei personaggi del momento: l’anno scorso è stato il turno di Renzi, di chi sarà quest’anno? Goditi il folklore napoletano che si veste di Natale.

Mercato di Natale a Trento

Il mercato di Trento si trova in Piazza Fiera. Tra l’artiginato locale e gli addobbi natalizi, durante l’evento “I Sapori del Mercatino”, potrai gustare le specialità culinarie del Trentino. Inoltre, non mancheranno concerti e attività per tutte le età.

Mercato di Natale a Milano

Dal 7 fino al 12 dicembre, a Milano si svolge il mercatino “Oh, Bej! Oh, Bej”, le cui origini risalgono al 1288. Pare che il nome derivi dall’esclamazione di felicità dei bambini quando l’incaricato dal Papa Pio IV, Giannetto Castiglione, arrivò a Milano per attenuare l’ostilità dei milanesi, portandogli dolci in quantità (Oh, Belli! Oh Belli!). Qui comprerai tutto quello di cui hai bisogno per questo Natale: dolci, giochi, addobbi natalizi e molto altro.

Special Christmas y Natale alla Rocca a Perugia

Quest’anno, arriva a Perugia la prima mostra-mercato di artigianato natalizio. Camminando per le strade e le piazze del centro della città (Piazza Matteotti, Piazza IV Novembre, Via Fani) ti sentirai in un vero e proprio villaggio natalizio. Inoltre, non dimenticare di fare una passeggiata per il mercato natalizio alla Rocca Paolina. Ti aspetta uno scenario suggestivo, ricco di prodotti artigianali e creativi.

Mercato di Natale a Brunico

Composto approsimatamente da 40 bancarelle, questo mercato ti guiderà attravero un mondo fatto di profumo di biscotti natalizi, vin brulè e articoli della migliore tradizione di Natale. Fino al 6 gennaio, potrai trovarlo in Via Bastioni e in Piazza del Municipio. Una ragione in più per visitare questo mercato è che si tratta di un evento pensato per essere eco-sostenibile ed ecologico.

Allora? Sai già qual è il tuo preferito?