Arrivano il buon tempo e le vacanze! Dove andrete quest’estate? Abbiamo scritto solo per voi una lista di posti dove potrete passare le vostre prossime vacanze. Venite a leggerci!
Bucarest
È probabilmente una delle città più sorprendenti dell'”Altra Europa”. Ingiustamente dimenticata dai viaggiatori e fuori dal ranking delle capitali più visitate (Londra-Parigi-Roma-Amsterdam-Bruxelles), siamo convinti che il suo fascino risieda proprio in questo. Una città da scoprire e un paese davvero ospitale fanno di Bucarest, città dalle gradevoli temperature, uno dei migliori programmi per l’estate 2016.
Bucarest viene chiamata la Parigi dell’Est grazie ai suoi edifici in stile classico; qui troverete il secondo edificio del Governo più grande del mondo (dietro solo al Pentagono), un arco di trionfo, chiese centenarie piene di affreschi e gradevoli parchi dove troverete tranquillità per schiacciare un pisolino all’ombra di un albero in riva al lago.
Roma
Una classica meta estiva. La capitale italiana si differenzia e si distingue dal resto delle capitali grazie agli imponenti edifici imperiali, oltre che agli ottimi piatti di gastronomia, invidiati da tutto il mondo.
In estate, è vero, Roma è caldissima, ma non perdetevi l’occasione di vistare la Città Eterna: venite a conoscere il Colosseo, la Fontana di Trevi e provate un gelato a Trastevere. Non dimenticatevi poi che dalle 19 in poi e ora dell’aperitivo italiano; vi consigliamo di fare due chiacchiere con i romani.
Budapest
La capitale ungherese è una delle città più affascinanti d’Europa grazie ai diversi stili architettonici di Buda e Pest; potrete camminare lungo le strade della città e conoscere gli edifici governativi e il panorama della città.
Terme, “spiagge”, concerti, festival e il parco-isola Margherita vi aspettano durante la giornata; ma quando arriva la sera, la città si trasforma, offrendoti una delle migliori notti europee. Qui si trovano i ruin pub, locali aperti negli edifici abbandonati dagli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale. Oggi giorno sono pub alternativi dove è inevitabile andare a bere qualcosa la sera.
Lisbona
Con temperature piacevoli tutto l’anno, Lisbona è una delle capitali più interessanti da scoprire se vi trovate in Spagna. Le numerose connessioni, specialmente in estate e la vicinanza tra i due paesi, fanno sì che percorrere il fiume Tago e ballare al ritmo di fado quando il sole si nasconde tra le colline sia uno dei migliori programmi per l’estate.
Provare i pasteis do Belem, fotografare i famosi tram, conoscere l’Alfama e andare a cenare al Time Out Da Ribeira: ecco alcuni dei migliori programmi a Lisbona.
Vienna
Città d’elite, lussuosa e imperiale dove l’opera si sfoggia come se fosse religione; ma la parte più bella di Vienna in estate è il parco di attrazioni più antico del mondo.
Che abbiate programmato un tour Praga-Vienna-(Bratislava)-Budapest o che vogliate andare solo in Austria, vi consigliamo di visitare Vienna e il suo meraviglioso centro storico, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Dove la maggior parte del tempo fa freddo e viene buio presto, quando arriva il buon tempo la città si trasforma e si riempie di festival, piccole fiere e giardini della birra per godersi il sole e le interessantissime chiacchierate.
Dove dormire?
Vi offriamo centinaia di appartamenti nelle città di cui vi abbiamo appena parlato. Ricordatevi che in estate molta gente viaggia: prenotate quindi le vacanze in anticipo!
Scritto da Verónica Martínez
Vero4travel è il blog dei fratelli Jesús e Verónica Martínez, due amanti dei viaggi sempre alla ricerca e alla scoperta di nuovi posti da consigliare ai loro lettori. Viaggiano in tutto il mondo e ci consigliano attraverso alcune guide scritte da loro; se vi interessa Lisbona non perdetevi l’articolo Presupuesto para viajar a Lisboa (in spagnolo).