End Google Tag Manager -->

5 mete per l’estate

Arrivano il buon tempo e le vacanze! Dove andrete quest’estate? Abbiamo scritto solo per voi una lista di posti dove potrete passare le vostre prossime vacanze. Venite a leggerci!

Bucarest

È probabilmente una delle città più sorprendenti dell'”Altra Europa”. Ingiustamente dimenticata dai viaggiatori e fuori dal ranking delle capitali più visitate (Londra-Parigi-Roma-Amsterdam-Bruxelles), siamo convinti che il suo fascino risieda proprio in questo. Una città da scoprire e un paese davvero ospitale fanno di Bucarest, città dalle gradevoli temperature, uno dei migliori programmi per l’estate 2016.

 

Bucarest

Bucarest viene chiamata la Parigi dell’Est grazie ai suoi edifici in stile classico; qui troverete il secondo edificio del Governo più grande del mondo (dietro solo al Pentagono), un arco di trionfo, chiese centenarie piene di affreschi e gradevoli parchi dove troverete tranquillità per schiacciare un pisolino all’ombra di un albero in riva al lago.

 

Roma

Una classica meta estiva. La capitale italiana si differenzia e si distingue dal resto delle capitali grazie agli imponenti edifici imperiali, oltre che agli ottimi piatti di gastronomia, invidiati da tutto il mondo.

Roma en verano

In estate, è vero, Roma è caldissima, ma non perdetevi l’occasione di vistare la Città Eterna: venite a conoscere il Colosseo, la Fontana di Trevi e provate un gelato a Trastevere. Non dimenticatevi poi che dalle 19 in poi e ora dell’aperitivo italiano; vi consigliamo di fare due chiacchiere con i romani.

Budapest

La capitale ungherese è una delle città più affascinanti d’Europa grazie ai diversi stili architettonici di Buda e Pest; potrete camminare lungo le strade della città e conoscere gli edifici governativi e il panorama della città.

budapest

Terme, “spiagge”, concerti, festival e il parco-isola Margherita vi aspettano durante la giornata; ma quando arriva la sera, la città si trasforma, offrendoti una delle migliori notti europee. Qui si trovano i ruin pub, locali aperti negli edifici abbandonati dagli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale. Oggi giorno sono pub alternativi dove è inevitabile andare a bere qualcosa la sera.

 

Lisbona

Con temperature piacevoli tutto l’anno, Lisbona è una delle capitali più interessanti da scoprire se vi trovate in Spagna. Le numerose connessioni, specialmente in estate e la vicinanza tra i due paesi, fanno sì che percorrere il fiume Tago e ballare al ritmo di fado quando il sole si nasconde tra le colline sia uno dei migliori programmi per l’estate.

 

Lisboa-1

Provare i pasteis do Belem, fotografare i famosi tram, conoscere  l’Alfama e andare a cenare al Time Out Da Ribeira: ecco alcuni dei migliori programmi a Lisbona. 

Vienna

Città d’elite, lussuosa e imperiale dove l’opera si sfoggia come se fosse religione; ma la parte più bella di Vienna in estate è il parco di attrazioni più antico del mondo.  

 

viena

Che abbiate programmato un tour Praga-Vienna-(Bratislava)-Budapest o che vogliate andare solo in Austria, vi consigliamo di visitare  Vienna e il suo meraviglioso centro storico, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Dove la maggior parte del tempo fa freddo e viene buio presto, quando arriva il buon tempo la città si trasforma e si riempie di festival, piccole fiere e giardini della birra per godersi il sole e le interessantissime chiacchierate.

Dove dormire?

Vi offriamo centinaia di appartamenti nelle città di cui vi abbiamo appena parlato. Ricordatevi che in estate molta gente viaggia: prenotate quindi le vacanze in anticipo!

 

Scritto da Verónica Martínez

Vero4travel è il blog dei fratelli Jesús e Verónica Martínez, due amanti dei viaggi sempre alla ricerca e alla scoperta di nuovi posti da consigliare ai loro lettori. Viaggiano in tutto il mondo e ci consigliano attraverso alcune guide scritte da loro; se vi interessa Lisbona non perdetevi l’articolo Presupuesto para viajar a Lisboa (in spagnolo).