Band of Horses è una delle band che promuove l’indie rock con influenza folk e con sonorità tipiche del sud degli Stati Uniti. Il gruppo è nato nel 2004 a Seattle su iniziativa di Ben Bridwell. La band è attualmente composta da Ryan Monroe, Tyler Ramsey, Bill Reynolds e Creighton Barrett.
Il gruppo captò presto l’attenzione di etichette discografiche e dei fan del genere, ma fu appena nel 2006, quando presentarono Everything All the Time, con il *line up* originale, che raggiunsero il grande pubblico.
Nel loro disco di debutto era inclusa la canzone “The Funeral” che fu utilizzata non solo per diverse pubblicità televisive, ma anche per show televisivi, videogiochi e film. Questo fece sí che Band of Horses diventò famosa in breve tempo e si presentò in diversi programmi televisivi visti da milioni di persone in tutti gli Stati Uniti.
Anche la loro seconda produzione, Cease To Begin ebbe un notevole successo. Dopo un tour che li ha portati in giro per tutto il mondo decisero di tornare alla loro città natale per continuare con la vita che facevano prima di diventare famosi e per poter così comporre nuove canzoni. Il 18 maggio lanciarono Infinite Arms, un album che stanno portando adesso in tour.
Gli artisti di Seattle saranno in Francia il 26 febbraio per presentare a La Cigale il loro ultimo disco.
Per maggiori informazioni: http://www.lacigale.fr
MiLK
Affitta appartamenti a Parigi e non lasciarti scappare quest’opportunità.