End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Arctic Monkeys a Barcellona

Il 6 febbraio l’appuntamento è al Sant Jordi per vedere l’esibizione degli Arctic Monkeys. Questa band di Sheffield torna sul palcoscenico per far vibrare tutti al ritmo della musica. Ricordo ancora oggi quando sentii per la prima volta gli Arctic Monkeys con tutta la forza del  Nu-Rock Revolution, degli Strokes, Interpol, White Stripes ed altre erbe americane. La band del mio amato Alex Turner però continuò a suonare e produrre con grazia e un tocco di originalità, mentre le altre band pian piano si spegnevano. Ricordo di aver visto suonare Doherty e i Libertines a Londra e pensare che fossero l’assoluto…

arctic <b>monkeys</b> barcellona

Il tour degli Arctic promuove l’album Humbug (2009), che ci fa sentire una chitarra vivace e una voce che sembra provenire da un dormiveglia. La mia canzone preferita è ancora “The Jeweller’s Hands”: sexy, lenta. La metto su, prima di mettermi sotto la doccia, a basso volume e “repeat”. Il suono degli Arctic Monkeys va oltre il suono post punk della altre band contemporanee. Forse si tratta di un metodo di produzione particolare e la poca elaborazione delle chitarre, che pur non facendo della band uno dei re della strada, almeno risveglia la nostra curiosità per quel ragazzo mezzo ubriaco che ciondola sempre intorno casa nostra.

Quest’anno gli Arctic Monkeys si esibiranno a Benicassim, dove suoneranno anche i Primal Screm.  Purtroppo però Bencassim, come il Nu-Rock, è diventato ormai una marca e un luogo dove si va più per divertirsi e per le droghe che vi circolano che per la musica. Non sono una santa e non disprezzo lo speed, ma il Nu Rock è un vero e proprio inganno. Solo gli inglesi vi sembrano poter sopravvivere.

SISTER RAY Only-apartments AuthorSISTER RAY

Affitta appartamenti a Barcellona e non perderti questo fantastico concerto.

Sodapop Only-apartments TranslatorTradotto da: Sodapop