La Red Hot Chili Peppers è una delle rock-band più famose del mondo che, con ognuno dei suoi dischi, fa sì che milioni di persone di tutto il mondo continuino a correre nelle case discografiche o diventino matte per cercare di ottenerlo. Composta da Anthony Kiedis, Michael Balzary, più conosciuto come Flea, Chad Smith e Josh Klinghoffer, che rimpiazzò John Frusciante alla chitarra quando questo decise di diventare solista, la band di Los Angeles si trasformò in un´icona.
Uno degli aneddoti più curiosi dei Red Hot Chili Peppers è che, quando lanciarono il loro primo album, che porta il nome del gruppo e fu presentato ufficialmente nell´anno 1984, molti critici uscirono a smontare la band per il loro stravagante e differente suono e furono presi in giro. Adesso è il gruppo che sta ridendo di quei critichi. Oggigiorno hanno 11 dischi LPs che ottennero un successo di vendite, ed in tutti appaiono canzoni che diventarono famose anche per coloro che non li seguono né non comprarono mai i loro album.
Alcune delle canzoni più famose che hanno scritto sono: “Knock Io Down”, “Suck My Kiss”, “Give It Away”, “Californication”, “Otherside”, “By The Way”, “Can´t Stop”, “Snow (Hey Oh”), ma la lista potrebbe non finire mai.
In questa occasione il gruppo californiano lanciò I´m With You che si tratta della loro ultima produzione che fu presentata ufficialmente il 26 Agosto. La band sta facendo un tour per tutto il mondo per presentarlo ufficialmente davanti a tutti i suoi fans e, in quest´occasione, farà due shows a Parigi il 18 e 19 Ottobre nel Palais Omnisports di Paris-Bercy.
Per maggiori informazioni: http://www.bercy.fr/
Palais Omnisports di Paris-Bercy: 8, Boulevard de Bercy, 75012 Parigi, Francia.
Se vuoi assistere al concerto di una delle band più importanti del rock, vai ad affittare appartamenti a Parigi e divertiti al ritmo dei Red Hot Chili Peppers.