Vivere nella tormenta del pop significa sacrificare l’anima a stampa, televisone ed internet; la vita privata diviene di dominio pubblico. E’ che essere una stella ha un prezzo alto quando si vuol essere sulle copertine di tutte le riviste di moda, nelle interviste e presentazioni televisive, stare sulla bocca di tutti e vendere musica e immagine. Essere una stella del pop oggigiorno può essere altamente rischioso per i nuovi artisti che, forti della loro gioventù, si buttano nel centro dell’uragano mediatico e in alcuni casi finiscono col perdere.
Molti hanno saputo sfruttare queste condizioni e dirigere le loro carriere in modo professionale e con un sommo controllo su quel che accade tanto sotto quanto lontano dai flash delle macchine fotografiche e del tumulto della stampa. Madonna, l’ineffabile regina del pop, è stata una delle stelle più intelligenti che negli ultimi trent´anni ha consolidato e condotto spientemente la sua carriera. Dalla sua immagine al suono delle sue registrazioni passando per video e coreografie Madonna ha sempre mantenuto il controllo assoluto della sua produzione, guadagnandosi ovviamente anche la cattiva fama di “control freak” . Non per niente il suo segno zodiacale è il Leone. Forse Madonna ha saputo trarre profitto da tutto quello che ha incontrato sul suo cammino ed ha affrontato i mezzi di comunicazione essendo ancor più irreverente, provocando per prima attraverso il forte contenuto sessuale di molti dei suoi video, canzoni e parole. Lei dirigeva saggiamente schiamazzi e petegolezzi, non al contrario. Sposata due volte con tanto sesso poliforme nel mezzo, vari figli e films, non c’è scandalo che possa abbattere la madre delle dive contemporanee.
La storia di Rihanna è un pò diversa. La cantante è tornata al centro del ciclone mediatico a causa delle voci sul suo ritorno con il rapper Chris Brown, e non è poco. Nessuno ha dimenticato che alla vigilia dei Grammys del 2009, a seguito di un probabile mix di alcol e droga, Chris Brown distrusse di botte Rihanna, rompendole il labbro e lasciandole lividi su tutta la faccia. La foto del rapporto di polizia, molto famosa su Internet, conferma che questo non fu un trucco pubblicitario.
Dopo la separazione e la gravità dell’accaduto i media ed i fans di tutto il mondo si trovano nuovamente in stato di shock avendo appreso che la diva dell’R&B, di soli 24 anni, torna ad una relazione che agli occhi del pubblico non è per niente raccomandabile.
Sarà tutto un nuovo trucco pubblicitario? Anche questo è possibile. Mantenersi a galla ed essere il “Twitter Talk of the Day” è indispensabile al giorno d’oggi. Certamente, carissima Rihanna, ti chiediamo solo di non convertirti nella nuova Whitney Houston. Più Rihanna qui: http://www.rihannanow.com/
Approfitta dei migliori appartamenti a New york e vivi l´intensa vita notturna di questa favolosa città. New York continua ad essere una delle mete principali per tutti gli amanti del pop.