End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Regina Spektor a New York

Due settimane prima dell´uscita del suo nuovo album, la bambina prodigio della musica pop odierna, Regina Spektor, diventata un´interprete matura e di successo, ha in programma un concerto a New York che, se siete nella Grande Mela, non dovreste perdervi. Il concerto si terrà il 15 maggio e, nonostante i biglietti siano volati, può darsi che ne sia rimasto ancora qualcuno. Sia l´artista che la sala concerto meritano un bel viaggio a New York.

regina <b>spektor</b> <b>new</b> york

E perché? Innanzitutto per la qualità indiscutibile (se non la conosci guarda qui il video) della musica di Regina Spektor. Nata a Mosca nel 1980 da una famiglia appassionata di musica (la mamma è una professoressa di musica e il padre suona il violino anche se non professionalmente), sin da piccola comincia a suonare il piano. A soli nove anni arriva a New York dove completa la sua formazione musicale nel conservatorio della città. Come tutti i giovani artisti dell´era del web 2.0, registra i suoi primi dischi, 11:11 e Songs, rispettivamente del 2001 e del 2002, e li autoproduce. L´ultimo album, What We saw from the cheap seats, che promuove ora in concerto, è prodotto da una casa discografica, così come i suoi lavori a partire dal terzo album. Con questo lavoro l´artista raggiunge una maturità vocale perfetta, correggendo le imperfezioni degli album passati: il successo è assicurato. 

Se un concerto dal vivo di Regina Spektor sarebbe già un´occasione unica di godere di ciò che offre l´arte, non è da meno la sala in cui si terrà l´evento. Situato in pieno Broadway, la zona piena di teatri, nella 175esima Street Theatre, il United Palace Theatre, conosciuto come il Loew’s, è un edificio particolare, vecchia sala cinematografica, in cui hanno luogo funzioni religiose e concerti. E non solo per questo motivo è un luogo abbastanza singolare, ma anche per gli interni eterogenei, un mix eclettico di tutti gli stili possibili e immaginabili. Infatti, l´edificio, risalente agli anni ´30, con gli esterni in puro stile Art Decó, è protetto dalle autorità locali. Qui il 15 maggio si terrà il concerto di Regina Spektor. Potrete acquistare i biglietti online al seguente link, dove i fan dell´artista si trovano per scambiarsi informazioni: http://eventful.com/newyork_ny/events/regina-spektor-/E0-001-047155287-4

La Città dei Grattacieli merita una, due, tre visite… c´è chi si è innamorato ed è rimasto. Per chi non vive lì invece, affitti uno degli appartamenti a New york per poter visitare la città e gli eventi proposti.