Il Museo della Città di Praga, ubicato in un edificio rinascimentale che è un´arte in sè, possiede al suo interno una collezione permanente che presenta la storia di Praga dal periodo preistorico fino al 1784, quando Praga divenne una città indipendente.
Nel museo i visitatori possono conoscere più da vicino i primi abitanti che ebbe Praga e la regione, come vivevano, come si vestivano e, addirittura,anche come pensavano.
Iniziando dall´era della pietra, si potrà rivivere la storia percorrendola attraverso ricordi, collezioni di gioielli e molti altri manufatti, fino ad arrivare alla costruzione del primo edificio della città ,ovvero un castello.
Nel museo si può perfettamente conoscere la Praga Barocca, così come le prime case e i primi edifici che vennero edificati.
Arrivati a Praga,vi innamorerete all´istante della sua bellezza e ,se volete conoscere la sua storia nei particolari e la sua evoluzione nel corso del tempo fino ai giorni nostri, affittate appartamenti a Praga e visitate il Museo della Città di Praga.