End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Museo Poldi Pezzoli

Il Museo Poldi Pezzoli,situato a Milano, venne fondato nel 1881 da Gian Giacomo Poldi Pezzoli per le sue grandi collezioni di arte e lavori di grande prestigio. Grazie a tutte le opere che possedeva il luogo, che subì dei danni durante la seconda guerra mondiale, divenne un museo di grande importanza a livello nazionale e internazionale.

Nel salone dorato possiamo ammirare Nicola da Tolentino dell´ artista Piero della Francesca, il Ritratto di una Donna del Pollaiolo, La Madonna con il bambino di Mantegna o Il lamento di Cristo di Botticelli.

Inoltre, oltre ad avere alcune delel opere pittoriche italiane più famose degli anni che vanno dal 1400 al 1700, è possibile ammirare mobili,tappetti, gioie,orologi e armi del periodo romano del 700.

E´ possibile vedere l´armeria e una serie di 3359 volumi di giornali che vanno dal XV fino al XIX secolo. Il percorso che presenta l´audioguida è bilignue e questo permette a tutti i visitatori di godersi il percorso senza barriere linguistiche.

 

Visita uno dei musei più interessanti della città italiana ,ma per farlo prima affitta appartamenti a Milano e percorri le sue interessanti gallerie.