Oltre alla Torre Eiffel, l´Arco di Trionfo e gli Champs Elysées , c´è anche qualcos´altro di caratteristico in Francia e sono i suoi bistrós.
Questi sono locali dove viene servito da bere e da mangiare ad un prezzo relativamente basso, anche se oggi possono trovarsi alcuni abbastanza cari perchè si distaccano dagli altri per qualità, storia e discendenza.
Uno dei più famosi della capitale francese è senza dubbio quello che si chiama Benoit, considerato dalla gente del posto uno dei più importanti e che, nel corso del tempo, è diventato un´attrazione turistica per la storia che ha alle spalle.
Attualmente la compagnia che lo gestisce si chiama Alain Ducasse Group e si cerca di far rimanere il disegno del posto il più originale possibile come quando aprì nel 1900. Il bistró di cui parliamo venne infatti fondato nel 1912 e il suo aspetto ricorda quello dei teatri francesi dell´epoca.
Molti assicurano che il servizio di Benoit è un pò arrogante,ma le persone che lo frequentano abitualmente assicurano che,una volta capito il suo funzionamento, l´arroganza è semplicemente l´eccessiva attenzione da parte dei camerieri.
Il rpezzo, essendo uno dei più vecchi e importanti bistrós di Parigi, è un pò alto, ma passare da qui è un obbligo per chi è amante della buona cucina.
Affitta appartamenti a Parigi e visita Benoit, uno dei più famosi ristoranti parigini.