Il Bar Bodega El Pimpi è uno dei migliori bar di Malaga e il suo stile e buon gusto per la decorazione e l´ambientazione vengono ricordati da tutti i turisti che, se un giorno dovessero ritornare in città, sicuramente ci tornerebbero a prendere qualcosa di buono.
Il nome viene da una bellissima storia. Quando le imbarcazioni arrivavano al porto di Malaga, c´erano dei giovani disposti ad aiutare all´equipaggio, i famosi e così chiamati Pimpis.
I Pimpis portavano i bagagli dei turisti fino ai taxi e li aiutavano a scendere dalle barche. Ma, col passare del tempo le manzioni di questi ragazzi aumentarono, infatti facevano da guida ai turisti per i posti di maggiore interesse della città, consigliavano gli hotel dove pernottare e i ristoranti dove mangiare.
E furono proprio questi ragazzi che crearono la bottega tipica di Malaga. La aprirono in una accogliente casa situtata di fronte al Teatro Romano, nel centro storico della città.
Da allora costituisce un simbolo della città e rappresenta alla perfezione gli usi e costumi e i gusti dei malaghesi,offrendo ai turisti i migliori piatti accompagnati da vini prelibati.
Se avete già affittato appartamenti a Malaga e non sapete cosa fare stasera, visitate il Bar Bodega El Pimpi,dove sicuro ti porterai a casa il miglior ricordo di tutta Spagna.