In una città come Milano, tanto votata all’arte contemporanea e alla creazione in tutti gli ambiti (dalla moda al design) non c’è da sorprendersi se si incontrano tante buone gallerie d’arte. Il talento locale è di tale portata che provvede da solo e senza problemi a riempire questi spazi artistici. La classe borghese, insieme ad un’animata clientela internazionale (che viene in questa città del nord esclusivamente per fare provvista di moda, arte e design) mantengono con i loro acquisti un movimento constante.
Se la maggior parte delle gallerie milanesi sono di una qualità estrema, quella di Massimo de Carlo sorprende per la varietà dei linguaggi (ha promosso persino artisti vicini alla poesia visuale) e per il carattere internazionale degli artisti che vi espongono. Massimo de Carlo è andato oltre e non si è conformato con i soli artisti milanesi e ricerca, in tutto il mondo, quei creativi con una radicale cosmovisione della realtà.
C’è poco da consigliare al viaggiatore: semplicemente , dopo aver lasciato le valige negli appartamenti a Milano inizi a percorrere questa incredibile città passeggiando per le varie gallerie d’arte. Potrà incontrare gradevoli sorprese con opere per tutte le tasche.