End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Mel Ramos: ragazze, caramelle e fumetti

L’universo dell’artista nordamericano Mel Ramos è popolato da lascive ragazze pin up , eroine ed eroi che marcarono tendenza all’inizio degli anni 60  e che ne fecero uno dei principali esponenti della Pop Art.

Mel Ramos

Il Museo Albertina di Vienna ci presenta laretrospettiva di Mel Ramos più completa mai vista in Europa, che si inaugura il 18 febbraio del 2011, per commemorare il cinquantesimo anniversario della Pop Art attraverso dipinti e disegni, i curatori dell’Alberitna ci fanno entrare in questo fantastico e colorato mondo di Mel Ramos, marcato da un umorismo acido e i suoi commenti satirici sulla dottrina capitalista e il consumismo  che invadono la cultura occidentale alla fine degli anni 50. Con i suoi “Commercial Pin-Ups” mette in evidenza l’ipocrisia culturale e la sessualizzazione della donna, temi che continuano ad esser attuali.

Forse per questo motivo le opere di Ramos continuano ad avere una grande importanza, non solo per il loro apporto nel campo della pittura, ma  soprattutto grazie alla sua perspicacia e la coerenza discorsiva con la nostra società presente.

Nato nel 1935 in California, Mel Ramos si è trasformato in uno degli esponenti più importanti della Pop Art, affermandosi con Roy Liechtenstein ed Andy Warhol come uno dei principali rappresentanti dell’arte americana per eccellenza. La sua prima mostra si celebrò alla fine degli anni 60 presso il Museo d’Arte Moderna di San Francisco, seguita da molte altre mostre.

Per maggiori informazioni http://www.albertina.at/

 

Heloise Battista Only-apartments AuthorHeloise Battista

Fino al 25 de aprile potrai scoprire l’immaginario di Mel Ramos presso l’Albertina di Vienna. Affitta appartamenti a Vienna e non ti perdi la mostra di uno dei principali esponenti della Pop Art e dell’arte americana e i suoi lascivi eroi che mettono in evidenza l’attualità intrinseca alle sue opere. 

Sodapop Only-apartments TranslatorTradotto da: Sodapop
Contattami