End Google Tag Manager -->


10 cose da fare ad Amsterdam con meno di 10 Euro

Amsterdam è una città affascinante ricca di storia. Se pensi che non ti puoi permettere questa città perché va oltre le tue possibilità economiche, devi sapere che ci sono molte cose che puoi fare con meno di 10 Euro. È pieno di posti non cari, quindi controlla questa lista che ti forniamo qui e viviti l’indimenticabile esperienza di una vacanza ad Amsterdam.

amsterdam meno <b>10</b> euro

 

(1.) I vari canali di Amsterdam offrono sceniche vedute della città con gli edifici circostanti. Si tratta di posti grandiosi per una piacevole passeggiata.

(2.) Visita qualcuno dei musei della città: il Museo Amstelkring, il Joods Historisch Museum e l’Amsterdam´s Historisch Museum, tutti con un biglietto d’entrata che costa meno di 10 Euro.

(3.) Il Bloemenmarkt è un insolito mercato dei fiori galleggiante, il più grande al mondo di questo tipo. Vi sono barche-abitazioni piene di semi, bulbi e fiori freschissimi. Puoi comprare o solo guardare e godere dei profumi e dei colori.

(4.) L’Orchestra di Amsterdam offre concerti gratuiti due volte a settimana nel Muzietheater o nel Concertgebouw.

(5.) Una visita all’Anne Frank Huis ti darà una lezione di storia. Nel 1942, Anne e la sua famiglia si nascosero insieme ad altre persone ebree in Prinsengracht 263, iniziando a vivere in una piccola stanza sul retro di questa casa, costruita vicino ai canali nel 17th secolo. Due anni dopo circa, i nazisti riuscirono a trovarli. Il padre di Anne fu l’unico a sopravvivere al campo di concetramento che seguì. Il diario di Anne, il più famoso diario del mondo, è una porta d’incalcolabile valore per conoscere quel momento storico.

(6.) Il Quartiere Rosso è una zona di Amsterdam celebre per le scene provocanti che si possono vedere nelle sue strade. È pieno di negozi per adulti dove è possibile comprare simpatici giocattoli e souvenirs della tua avventura olandese. Quando cala la notte vedrai un gran numero di turisti venire qui a soddisfare le proprie curiosità si questo quartiere leggendario.

(7.) Nella parte settentrionale della città si può fare un viaggio sul traghetto che attraversa l’IJ River, dove c’è anche un porto.

(8.) La Piazza Dam è uno dei posti più frequentati da turisti e residenti, con i suoi negozi, caffetterie, ristoranti e, naturalmente, il magnifico Koninklijk Palace, un palazzo usato solo per eventi speciali da quando la famiglia reale vive altrove. Vicino al palazzo vedrai anche la bellissima Nieuwe Kerk o Nuova Chiesa, che vale davvero la pena visitare.

(9.) Durante i mesi invernali puoi andare a pattinate sul ghiaccio sui canali. Esplora anche le varie piste indoor e outdoor per la città, che stanno diventando molto popolari.

(10.) Goditi una bella passeggiata per il porto e per le banchine est, scoprendo i moderni edifici, di cui qualcuno a forma di onda o di balena. Ponti molto speciali attraversano i canali e vecchi grandi magazzini sono stati trasformati in studi artistici e ristoranti.