End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

App del mese: FriendCash

A volte è complicato viaggiare in gruppo: non solo perché è difficile muovere molte persone insieme, ma anche perché quando arriva l´ora dei conti si creano sempre problemi. Da sempre si è fatta una cassa comune e una persona si occupava di raccogliere i soldi, pagare colazioni, pranzi e cene, gite e biglietti del museo. Adesso grazie a FriendCash è tutto più semplice perché fare i conti è complicato ma questa applicazione vi aiuterà moltissimo: saprete in tempo reale quanto dovete e a chi e (fondamentale) chi vi deve. I conti chiari!

Friendcash

 via iphone.appstorm.net

Appena inizierete a usare questa applicazione di renderete conto di quanto è semplice, tanto da poter manovrare più conti contemporaneamente. Noi l´abbiamo usata per i viaggi, ma FriendCash si può utilizzare in qualsiasi ambito. Si può usare tra i membri di una stessa famiglia, tra colleghi di lavoro e addirittura al lavoro. Basta semplicemente introdurre il primo numero di partecipanti alla cassa comune e i nomi che potrete aggiungere direttamente dalla rubrica. E il resto è molto intuitivo. Quando arriva il momento di fare i conti, se non si hanno i contanti, si può pagare con bancomat e si somma alle spese dell´applicazione. Include un appartato per specificare dove si sono spesi quei soldi e chi ha pagato. In questo momento e in modo automatico ogni membro del gruppo aggiunge al “debitore” una parte proporzionale del pranzo. Nell´appartato dei debiti, chi ha pagato con il bancomat aggiunge tutto tranne il suo. Attenzione! LO fa l´applicazione sola. Non dovete pensare, prendere fuori la calcolatrice. FriendCash ci pensa per noi (è disponibile per Apple e Android). Quando il viaggio finisce l´app fa un bilancio e un riassunto dei debiti contratti. Bisognerebbe poi pagarli e bisognerebbe farlo poi presente. Verrà fuori un messaggio tipo “Esther ha pagato Miquel”.

Esistono altre app che si occupano di soldi (come PayPal, Currency, ATM Hunter, iXpenselt Lite, Bloomberg, Debt-Dog, CuantoCobrar, Sr. Pago o Loan Plan) ma nessuna di queste è così utile per viaggiare come FriendCash.

Se siete di Apple questa applicazione supporta inoltre iCloud. Lo potrete così sinconizzare con il vostro iPad e fare una copia di sicurezza chiamata “Nube”. Tutti lo possono consultare in tempo reale in modo tale che non ci siano malintesi. A volte si creano malumori in viaggio per la questione dei soldi.

Se vi fidate dei vostri amici non è necessario che tutti scarichiate questa applicazione. Il prezzo è di 2,69 euros, ma è un ottimo investimento perché i conti con FriendCash sono più che chiari!