End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Armando Andrade Tudela alla Cappella del MACBA

Il martedì passato è stata inaugurata alla Cappella del Macba la mostra dell’artista concettuale peruviano Armano Andrade Tudela, il cui commissario è Chus Martinez, responsabile progetti del museo. Questa mostra inoltre significa una nuova scommessa dello spazio espositivo. L’opera presenta è stat specificatamente creata per essere presentata alla Capella. Vi è quindi una relazione diretta tra l’opera ed il concetto architettonico dello spazio.

Armando-Andrade-Barcellona

L’opera dell’artista peruviano dal nome “Senza Titolo” (2010) comprende due film di 16 mm recentemente prodotti dallo stesso artista e un’altra parte fatta da una combinazione di quadri, passepartout e cristalli che crea un curioso contrasto tra forma e contenuto. Tutti gli elementi presenti sono pensati per inquadrare un’immagine, ma sono questi stessi elementi al formare una figura. L’alterazione della forma e della funzione primaria degli oggetti è tipica di un metodo artistico che indaga la nostra relazione con l´immagine e la nostra capacità di situarla in un contesto con un determinato significato culturale.

Nella mostra, che rimarrà aperta fino al 6 giugno, sono sottolineati i vincoli dell’opera con la storia dell’arte moderna e dell’architettura nonché del contesto culturale latinoamericano. Armando Andarede Tudela vuole inoltre mettere in evidenza l’osmosi dell’architettura di varie epoche.

Le tre opere insieme all’installazione dell’esposizione realizzata dallo stesso artista, sono lavori autonomi e interdipendenti. L’insieme delle tre opere evidenzia le tematiche che Armando Andrade Tudela vuole affrontare attraverso la propria produzione. Puoi visitarla comodamente alloggiando negli Appartamenti a Barcellona.