End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Cinque bar di musica dal vivo a Roma

Roma è una città che è in grado di proporre un´ampia offerta di musica dal vivo che accontenterà anche i più esigenti: si va dal jazz al rock e al blues passando per la musica etnica o i ritmi latini in locali davvero variopinti.

Hai voglia di ascoltare un bel concerto dal vivo? Allora non puoi perderti questi 5 locali romani.

bar-musica-vivo-roma

Alexanderplatz

A pochi passi dal Vaticano si trova l´Alexanderplatz, il jazz club più antico d´Italia. Sul suo palcoscenico hanno suonato grandi artisti di fama internazionale che mai vanno via prima di aver firmato le pareti del locale. Il jazz club vanta quindi un´ampia raccolta di autografi di musicisti prestigiosi che lì hanno suonato. Il locale spicca per l´ambiente piacevole oltre che all´offerta gastronomica di cucina mediterranea. Un posto che gli appassionati di jazz non possono perdere. Consulta il programma dei concerti sulla pagina ufficiale http://www.alexanderplatz.it/PROGRAMMA3.html

Indirizzo: Via Ostia, 9

La Palma Club

Fondato nel 1966, la Palma Club è un altro punto di riferimento del jazz a Roma. Potrai ascoltare musica dal vivo e assaggiare uno dei deliziosi piatti dopo aver esplorato il locale e aver visitato le esposizioni di arte e fotografia che ospita.

Indirizzo: Via Giusepe Mirri 35

Big Mama

Aperto dal 1984, il Big Mama è considerato uno dei migliori locali dove ascoltare musica dal vivo a Roma. Nonostante sia conosciuto di base per i concerti blues, il locale offre anche concerti di jazz, rock, musica etnica e di cantautori. Negli ultimi anni il palcoscenico del Big Mama ha ospitato una serie di nuovi talenti che oggi giorno sono sulla via del successo. Se hai voglia di ascoltare il concerto tranquillamente seduto ti consigliamo di arrivare presto visto che ci sono poche sedie e vengono occupate abbastanza in fretta.

Per conoscere il programma dei concerti, consulta la pagina ufficiale del locale: http://www.bigmama.it/concerti.htm

Indirizzo: Vicolo di San Francesco a Ripa 18

Fonclea

Il Fonclea offre da anni un vasto programma di concerti di musica dal vivo: jazz, rock, R&B, funk Dixieland, ecc. Ascolta il concerto mentre assaggi uno dei piatti del menu tra cui carne, insalata o crepes. Il bar prepara inoltre ottimi cocktail e potrai provare un´ottima selezione di whisky. Consulta il programma dei concerti del Fonclea sul sito: http://www.fonclea.it/sitofonclea/calendario-concerti.html

Dirección: Via Crescenzio 82A

Caffe Latino

Al Caffè Latino potrai partecipare ai concerti di alcuni dei migliori gruppi rock, jazz, blues e pop di Roma. Il fine settimana il locale apre le porte agli appassionati di ritmi latini vogliosi di ballare all´infinito.

Indirizzo: Via di Monte Testaccio 96