End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Berlino con animali

Un grande problema quando viaggiamo con gli animali è che la maggior parte degli hotel, dei bar, dei cinema, dei musei e delle compagnie aeree non li accetta. Fare turismo con un cane o un gatto è facile se gli altri ti aiutano, altrimenti è meglio lasciarlo a casa con qualcuno della famiglia o da un baby sitter per animali.

Berlino

Pixabay, by Alexis

Se invece vuoi viaggiare con il tuo animale da compagnia, Berlino ti offre numerose alternative, da compagnie aeree che ammettono animali domestici a negozi che accettano i cani e non dovete lasciarlo fuori a prendere freddo. Il cane è un cliente apprezzato nella maggior parte dei negozi della capitale.

Air Berlín è uno degli esempi più chiari della tolleranza verso gli animali. Alcune compagnie aeree non accettano né cani né gatti, altre richiedono che viaggino in stiva e in altre invece, come Air Berlin, permettono agli animali di meno di 6 kg di viaggiare con i loro padroni in cabina; altrimenti i più grandi possono viaggiare in stiva in alcuni scompartimenti a loro riservati. Ci sono ovviamente delle eccezioni: ad esempio non sono ammessi animali nei voli al Regno Unito. I documenti del vostro animaletto dovranno essere in regola. Una curiosità: Pet Airways va oltre. Questa compagnia aerea statunitense, progettata esclusivamente per il trasporto di animali da compagnia, fu la prima a fare un passo in avanti nel campo. Qui gli animali viaggiano soli senza padroni. Gli utenti sono cuccioli in cerca della loro nuova casa. Durante il colo possono mangiare e bere e possono andare in bagno. Se il futuro padrone ritarda, gli animali possono aspettare nel Pet Lounges.

Ma torniamo a Berlino. Come dicevo prima non tutti gli hotel ammettono gli animali, anzi. L´ideale quando viaggiate con cani è affittare un appartamento e sentirvi come a casa. Dovrete avvisare con tempo i padroni. Nella capitale tedesca è semplice: potrete andare in metro, in autobus in tram. Dovrete però acquistare un biglietto anche per il vostro amico a quattro zampe con tariffa ridotta. Se non sono piccoli devono portare la museruola. Se non prendete il biglietto la multa è assicurata.

Nel resto degli spazi pubblici di Berlino (bar, ristoranti, panetterie, macellai, supermercati, banche, pelletterie, ecc) gli animali sono benvenuti. In alcuni negozi però ci sono etichette che proibiscono l´entrata. Ma sono molto rari. In genere, se al guinzaglio e con museruola i cani sono ben accetti. Molti negozi e locali mettono addirittura a disposizione una ciotola d´acqua.

Ti consigliamo:

ANNAS HOUSE 9

3762

Prenota adesso!

GREATSTAY-ZION

10611

Prenota adesso!