Come il suo stesso nome suggerisce, il Caffè Letterario è uno spazio culturale creato per unire una libreria a un buon bar-ristorante: uno spazio di ritrovo per rilassarsi unito alla cultura.
Ubicato nella “Città delle Arti”, l´ex mattatoio, uno spazio della città di Roma dedicato a cultura, svago ed enogastronomia, il Caffè Letterario è stato progettato dagli architetti Vincenzo Pultrone e Alfredo Caporale. È uno spazio polivalente che dispone di un totale di mille metri quadrati e che propone una parte culturale e una commerciale.
È possibile consultare i libri della biblioteca seduti a un divano del bar sorseggiando un buon caffè o un aperitivo oppure mangiare al ristorante in compagnia di amici. Il Caffè Letterario apre dalle 9 alle 23.
Il locale offre inoltre una serie di attività come letture e presentazioni di libri, proiezioni di film e documentari, mostre d´arte o concerti.
Se è la cultura che vi ha portato in città e avete affittato uno dei nostri appartamenti a Roma non dimenticatevi di fare un salto al Caffè Letterario e approfittare delle tante possibilità che vi offre il locale.