End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Capodanno 2013 a Barcellona- 3 programmi da scegliere

Se vivi a Barcellona sai già che a Capodanno è tradizione cenare con la famiglia o con gli amici. De la festa che viene dopo se ne occupano i bar e i club della città, e ce n’è per tutti i gusti. Se pensi di passare la notte di fine anno nella capitale catalana sappi che è meglio programmare in anticipo il da farsi, visto che è molto difficile trovare ristoranti dove cenare alla buona in modo improvvisato, e quelli che non organizzano una cena formale di Capodanno da prenotare sono probabilmente chiusi.

capodanno <b>barcellona</b> 2013

Quindi leggi attentamente le righe che seguono per decidere che stile cerchi e affinare il tiro:

Gayfriendly

Barcellona ospita un ambiente gayfriendly come nessun’altra città spagnola. Ci sono innumerevoli opzioni di scelta se questo è ciò che cerchi. Per quanto riguarda i bar, appunta: il Cangrejo Raval, probabilmente il locale più bizzarro, kitch e divertente di tutta la città, con drag queens che si esibiscono in spettacoli in puro stile cabaret burlesque e musica popolare che ti farà ridere. Si trova nell’Eixample, quartiere gay per eccellenza, in Carrer de Villarroel, 84.

Nell’Eixample c’è anche il Sweet Café (Casanova, 75), un posto perfetto per bere il primo drink della serata, dove ci si sta tutti. Lì vicino c’è il Punto Barcelona (Muntaner, 63-65), che è il locale dove bisogna andare prima di entrare in discoteca, perché con ogni drink otterrai un biglietto per uno dei 5 club Arena. Dello stesso gruppo di Arena ci sono gli Aire dedicati alle ragazze.

Per i più chic

Se ti piace l’idea di iniziare l’anno nuovo sulle rive del mare, circondato da bella gente, glamour, eleganza e DJ esclusivi, forse devi dare un’occhiata a questa web, dove puoi comprare i biglietti per i party di Capodanno più chic della città, di fronte alla spiaggia, come quelli dell’Opium, del CDLC, Nick Havanna Barcelona o del Sotavento Beach Club.

Attenzione! Che non ti passi per la testa di andarci in jeans o scarpe sportive, e se sei donna non pensare di presentartici senza gonna o vestito elegante. Vige un dress-code molto stretto e abiti inadeguati possono lasciarti fuori anche se munito di biglietto.

Per gli alternativi

Se l’ambiente fighetto non ti va e hai voglia di scoprire il vero ambiente barcellonese di Capodanno, vai con i tuoi amici, il tuo partner o da solo nei dintorni di Plaça Reial. Lì troverai bar dove conoscere gente, che tra l’altro quella notte spostano l’orario di chiusura a molto più tardi. Locali come il Sidecar (rock, pop, indie), il Jamboree (R&B, soul, funk, hip-hop), il Karma (rock, pop, classici, ti piacerà soprattutto se hai passato i 35, o se il Sidecar è troppo pieno). Molto vicino, in calle Escudellers, 9, c’è il Marula café (soul, funk e R&B).

Giusto all’uscita della piazza, in direzione di calle Escudellers, c’è il Café Royal, dove è probabile che ci sia un concerto prima di una sessione che recupera vecchie sonorità acid jazz.

E se nessuna delle opzioni precedenti ti ha convinto e preferisci andare sul sicuro, vai all’Apolo (fermata della metropolitana: Paral·lel). Due sale, una di musica pop, rock e indie per farti ballare senza timidezze, e l’altra, la più grande, di techno, per darti la possibilità di variare. Se arrivi alle 3 del mattino resterai fuori perché ci sarà una fila kilometrica che ti farà passare la voglia. Quindi vacci prestino.