End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Carnevale di Venezia

Venezia è una delle città più belle e famose in tutto il mondo. Famosa per essere l’unico posto al mondo dove i suoi canali funzionano come se fossero semplici strade prive di automobili e al loro posto circolano numerose gondole e vaporetti che vi porteranno a destinazione.

Oltre ai suoi rinomati canali, Venezia propone numerose attrazioni turistiche, musei e splendidi monumenti di diverse epoche passate. Ma c’è un evento per cui la città è famosa in tutto il mondo che ogni anno attrae migliaia e migliaia di turisti che vengono a divertirsi travestiti in mille modi: stiamo parlando del Carnevale di Venezia.

La tradizione nacque a cavallo tra la fine del 1400 e l’inizio del 1700, epoca in cui i nobili della città si travestivano per uscire e passare inosservati tra i popolani. Per questo motivo le maschere sono un elemento imprescindibile se volete partecipare a questo carnevale. I vestiti che si utilizzano sono quelli del 1750 e viene usata spesso la maschera nobile, una maschera completamente bianca con un mantello di seta nera e un cappello a tre punte.

Se volete visitare questa bellissima città e partecipare a uno dei carnevali più famosi al mondo, dovete solo affittare uno degli appartamenti a Venezia con largo anticipo: non lasciatevi sfuggire questa opportunità!