End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Cattedrale di San Paolo

La Cattedrale di San Paolo è una famosa chiesa di Londra che venne costruita verso la fine del XVII e inizi del XVIII secolo. E´ famosa in tutto il mondo non solo per la sua architettura e il suo valore storico e culturale, ma anche perchè è la chiesa in cui si sposarono il principe Carlo e la principessa Diana. Inoltre è l´unica chiesa che è sopravvissuta ai terribili attacchi della Seconda Guerra Mondiale.
La facciata della cattedrale subì molte modifiche dalla sua prima costruzione verso il 600 , così come tutto l´edificio in generale. A causa invece dell´incendio che avvenne in quella zona, si distrusse poi completamente. In seguito venne ricostruita sullo stesso luogo dove un tempo sorgeva l´originale. Questa volta fu l´architetto Christopher Wren che le diede lo stile barocco oggi molto apprezzato dai turisti.
La cupola è una delle parti più belle di questa chiesa perchè raffigura tutta la vita di San Paolo, anche se tutto l´interno della chiesa è stupendo e per questo tutto il mondo entra ad ammirarlo.

 

 

Affitta appartamenti a Londra e non perderti la stupenda chiesa che ancora oggi è attiva e in cui si celebra la messa Cristiana.