Sono ogni giorno di più coloro che approfittano dei loro viaggi per fare scorta di oggetti esotici di ogni genere. Anche se in linea di massima Praga non è una destinazione tipica per gli acquisti la città è riuscita a conservare un ricco patrimonio artigianale, ora a disposizione del viaggiatore occidentale assetato di bellezza.
In questa guida abbiamo già parlato di alcuni negozi specializzati nella vendita dello squisito cristallo di boemia e di altri locali pieni di affascinanati marionette di legno che qui vengono utilizzate dai burattinai di strada.
Oggi è il turno di un esclusivo locale di Praga, il Celetná Crystal, che ovviamente vende oggetti realizzati con il famoso vetro di Boemia. Se una lampada è fuori preventivo o è scomoda da portare a casa e, certamente, nei provvisori appartamenti a Praga non la andremo a lasciare, è però possibile acquistare bigiotteria esclusiva realizzata con questo materiale. Inoltre nel Celetná Crystal vendono autentici diamanti e la delicata porcellana del paese realizzata con caolino bianco e decorata in brillanti toni d’azzurro. La sua pagina web dà debitamente conto della qualità, storia e fabbricazione dei prodotti in vendita. Dispongono anche di negozio online.