End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Chiesa di Santa Maria del Santuario

La Chiesa di Santa Maria del Santuario di Malaga viene considerata come uno dei monumenti più importanti della città, sia per i cattolici che per chi non lo è,data l´imponenza della sua struttura e la bellezza della sua costruzione in stile gotico isabellino.

La costruzione è un tempio costruito tra XV  e XVIII secolo ed è ubicato nel quartiere antico della città in via Santa María.

L´edificio tardò un pò di tempo per essere terminato e non venne costruito da un solo architetto, ma da vari tra cui i più importanti sono Enrique Edas e Juan Guas ,anche se il progetto venne ideato da Bernardo Manrique de Lara.

Le opere vennero interrotte per molto tempo nel 1525, fino a quando non vennero riprese nel XVIII secolo. Oggi è una delle costruzioni più imponenti di Malaga ed è visitata da migliaia di turisti ogni anno. Al suo interno vi sono numerose volte e le sue decorazioni sono in stile barocco classico.

 

 

Visitare la Chiesa di Santa Maria del Santuario è una tappa obbligata. Se vuoi passeggiare e conoscere una delle costruzioni più imponenti della città, affitta appartamenti a Malaga e visitala.