Il fattore piú importante per poter ottenere un buon numero di prenotazioni é senza dubbio la visibilitá che il suo annuncio ha nella pagina web.
Grazie ad una inchiesta realizzata a clienti provenienti da 5 differenti Paesi (Spagna, Francia, Italia, Inghilterra e Germania), abbiamo potuto osservare che i filtri maggiormente utilizzati al momento della ricerca sono, in ordine d’ importanza : la posizione, il prezzo, le valutazioni e la popolaritá.
A seguire, analizzeremo punto per punto, evidenziando tutti gli aspetti che non potranno assolutamente mancare affinché il suo annuncio si avvicini il piú possibile al profilo maggiormente ricercato dai clienti.
- La posizione: Indichi la localitá e la zona corretta, specifichi la distanza dal centro ed i mezzi di transporto piú vicini. Aggiunga tutte le informazioni necessarie circa la posizione della sua proprietá. Saranno informazioni fondamentali per i suoi prossimi ospiti!
Se la proprietá é distante dal centro, cerchi di aggiungere piú descrizioni, metta in risalto gli aspetti positivi della zona. E spieghi in forma dettagliata come arrivare fino al centro.
- Prezzo piú económico: In un mercato in continua espansione, é fondamentale che i prezzi siano sempre competitivi. Consigliamo realizzare periodicamente una simulazione di ricerca nella pagina web per poter osservare prezzi e offerte ed adattare alla competenza. Per risaltare il suo annuncio, applichi offerte e sconti! Gli sconti saranno visibili nella pagina web e gli annunci con offerte attive avranno piú visibilitá ed appariranno piú attrattivi ai clienti.
E’ inoltre consigliabile variare il prezzo durante l’anno, applicando tariffe di alta o bassa stagione, a seconda del mercato della sua cittá.
- Valutazioni e popolaritá: Affinché il suo annuncio sia tra i piú popolari, deve essere in linea con una serie di fattori che andremo ad analizzare a continuazione:
-Aggiornamento del calendario ed overbookings: é fondamentale non avere riscontrato casi di overbooking. Per questo motivo, il suo calendario dovrá sempre essere aggiornato.
Le ricordiamo che potrá sincronizzare il suo calendario con un calendario esterno. In questo modo, la disponibilitá sará sempre aggiornata con il minimo sforzo. (vedere manuale ICAL)
–Qualitá delle foto: Aggiunga foto di buona qualitá, ed in quantitá sufficiente… piú foto avrá il suo annuncio e quanto piú professionali saranno, maggiormente il suo annuncio risulterá attrattivo ai clienti.
-Commenti e recensioni dei clienti: Cerchi di rendere il soggiorno dei suoi clienti il piú piacevole possibile. Ricordi sempre agli ospiti di lasciare una valutazione attraverso il formulario che riceveranno automaticamente. Sará fondamentale ed aiuterá i potenziali futuri clienti a farsi una idea della sua proprietá. Le ricordiamo che rispondere ai commenti sará essenziale per dimostrare la sua trasparenza ed apertura al dialogo.
Infine, per ricevere commenti sará necessario ricevere prenotazioni e per poter ricevere prenotazioni, la visibilitá é fondamentale. Faccia dunque tesoro dei nostri consigli, presti attenzione ad ogni dettaglio del suo annuncio, aggiunga tuttele informazioni necessarie ed aggiorni sempre tutti i dati…. in poche parole, renda il suo annuncio perfetto!
E non esiti a contattarci. Il suo Account Manager la potrá aiutare ad ottenere il massimo dalla sua proprietá! Ci scriva a property@only-apartments.com