End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Concerto dei Coldplay a Praga

Il 16 settembre al Slavia Eden Stadium di Praga potrete  godere del concerto dal vivo dei Coldplay.

Questa band è nata a Londra nel 1996 ed è formata da Chris Martin (voce), Jon Buckland (chitarra), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria).

Sono sempre stati  comparati a gruppi importanti  come Radiohead, Oasis, Muse o i famossisimi  U2,   visto che il loro stile musicale si è sempre caratterizzato per il suono acustico. Se vi sono aggettivi per descrivere il loro rock alternativo questi sono meditativo, romantico ed emotivo…

Il loro primo successo è stato il singolo “Yellow”, quindi è venuto l’album che ha dato inizio alla loro carriera musicale nel 2000, Parachutes.

Ma i Coldplay non sono  solo una band famosa per la loro musica, sono sempre stati molto sulla scena dell’attivismo sociale e politico. Una delle loro premesse è quella di non utilizzare le loro canzoni in annunci pubblicitari, per loro la musica non deve essere venduta a questo scopo. Inoltre da molti anni appoggiano Amnesty International e hanno collaborato ad alcune campagne della Oxfam. Un 10% dei loro guadagni vengono dati in beneficienza.

E qual è il disco che presentano quest’anno? Il suo nome è Mylo Xyloto, ed è uscito il 24 ottobre 2011 dando inizio al loro tour promozionale per il Nordamerica, l’Europa e l’Asia. Questo nuovo album, Mylo Xyloto, con il suo primo singolo “Every Teardrop Is a Waterfall”, ha una storia alle spalle. Circa tre anni fa il gruppo ebbe un’idea per un personaggio in collabprazione con Mark Osborne, un regista di cinema americano, scrittore, produttore e promotore. Questa figura, ideata da tutti loro, è Mylo Xyloto (che  deriva da Xilo o  Xilofono). Il prossimo anno uscirà un fumetto in sei episodi ma per il momento questa storia sarà lo sfondo di questo album e il loro nuovo tour, la Storia di Mylo e tutto il suo Universo.

La critica ha valutato molto bene questo nuovo lavoro il cui obbiettivo principale era registrare in una chiesa del nord di Londra per creare un album “ più nudo, spirituale e vicino ai loro fans”, anche se ci sono voci che dicono che si allontana molto dal carattere intimista degli inizi.

Ma in generale tutti possono ritenersi soddisfatti di Mylo Xyloto, visto che ascoltandolo varie volte di seguito si arriva alla conclusione che questo album è un riassunto di tutta la loro carriera musicale, incontrando i suoi momenti più profondi, come in Parachute, in pezzi come “Us Against The World”, “U.F.O.” o “Up In Flames”.

Così  tutti i loro fans possono essere contenti con il nuovo album dei Coldplay e con il tour che è iniziato qualche mese fa e che continua in tutto il mondo. La prossima tappa è al Slavia Eden Stadium di Praga il 16 dicembre alle 20:00.

Se vuoi comprare i biglietti e informarti un pò di più su Mylo Xyloto puoi visitare qusta pagina web: http://www.coldplay.com/live.php