End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Concerto di Patti Smith a Roma

Il video che potrete vedere qui sotto, pubblicato su YouTube, ha un commento entusiasta di un ragazzo o una ragazza che scrive in inglese: “Perché avete messo “non mi piace”?” Ci sono due persone a cui non piace la canzone, ma il fan non capisce come non possa piacere un brano così memorabile. È una canzone triste ma bella della veterana Patti Smith dedicata a Amy Winehouse. This is the girl: è questo il titolo che può solo non piacere se ti sbagli a cliccare sul bottone di Youtube. Da una grande a una grande, con il cuore in mano. Peccato che vi possiamo mettere solo questo brano delle splendida Patti Smith. Anche se assieme alla “piccola” Amy non sarebbe male. 

concerto-patti-smith-roma

Bene… tutto questo per parlare del concerto che terrà Patti Smith, all´interno della promozione del suo ultimo disco Banga, per i suoi fan (disposti a un “like” in ogni dove) nell´Auditorium Parco della Musica di Roma il giorno 20 luglio alle 21. Vi mettiamo qui il link per maggiori informazioni su luogo del concerto e per acquistare i biglietti: http://www.auditorium.com/eventi/5274394

E se gli organizzatori di questo spazio sono orgogliosi di presentare per la seconda volta la Smith, che ha partecipato all´inaugurazione dieci anni or sono, l´artista ricambia con il suo amore per la cultura italiana in questo nuovo lavoro. Artista impegnata in diverse cause, pittrice, cantante, poetessa, intellettuale che chiama alla rivoluzione e alla ribellione contro il conformismo, la Smith poteva trovare solo nell´Italia del Grand Tour la sua fonte di ispirazione. E non ci riferiamo solo a Firenze, culla degli artisti e che può provocare la conosciuta sindrome di Stendhal, o a Roma, luogo di pellegrinaggio di romantici e illuministi che cercavano ispirazione nelle sacre rovine. No. Ci riferiamo all´idea di un´Italia che in diversi punti della sua storia non ha avuto problemi nello sperimentare la libertà e nel saper abbracciare una nuova visione del mondo che metta fine a una situazione di caos e buio. 

Impegnata nelle cause umanitarie, come lo sfruttamento del lavoro all´assassinio dell´ambiente, Patti Smith si erge ad artista del suo tempo, nonostante abbia compiuto i suoi sessant´anni per mettere nome e bellezza sia con una canzone, una poesia o una foto, a tutto ciò che succede oggi giorno. È questo che distingue una grande artista, un classico universale, da una mediocre. L´appuntamento romano è pertanto da non perdere. 

 

Ricordati che puoi affittare uno degli appartamenti a Roma per soggiornare nella capitale italiana direttamente da casa, online.