End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Condizioni economiche

In questa sezione ti spiegheremo come funziona la schermata “Condizioni economiche” della extranet e come devi compilare ogni spazio. Ricorda che per qualsiasi dubbio puoi contattarci scrivendo a property@only-apartments.com.

Come compilo la sezione “Commissione”?

È molto facile: dovrai solo scegliere una tra le due opzioni che ti proponiamo:

  • Se scegli una comissione dinamica, la nostra commissione varierà, sempre per difetto, affinchè la tua proprietà abbia prezzi competitivi in periodi prolungati, in destinazioni dove c’è molta offerta o in periodi ben precisi. Tu guadagnerai sempre la stessa cifra: saremo noi ad adattarci affinchè il tuo appartamento abbia molte possibilità di essere prenotato. In questo caso, la commissione massima sarà 15% (o 18%, dipende dal luogo in cui si trova la tua proprietà) e la minima del 5%. Non devi preoccuparti di nulla, la calcoleremo noi.
  • Se scegli la commissione fissa, i tuoi prezzi presenteranno sempre una commissione del 15% (o 18%, dipende dal luogo in cui si trova la tua proprietà), independentemente dalla stagione o dall’offerta.

Come compilo la sezione di generazione dei prezzi?

Devi scegliere una tra le due opzioni (PVP o NETTO), tenendo in conto che a partire da quel momento tutti i tuoi prezzi, stagioni, sconti ecc dovranno essere creati in questo modo:

  • Il PVP è il prezzo di vendita al pubblico, ovvero, quello che i clienti vedono nella nostra pagina web. Scegli questa opzione se preferisci pensare ai tuoi prezzi come li vede il cliente.
  • Il prezzo NETTO è l’importo che guadagni. Scegli questa opzione se preferisci visualizzare i prezzi in funzione di quello che guadagnerai tu.
  • Qualsiasi opzione sceglierai, entrambi i prezzi verrano generati entrambi. 

 

Come compilo la sezione “Prezzo base”?

Puoi farlo attraverso la modalità base (indicando il prezzo per X persone e aggiungendo un importo per ogni persona in più) o la modalità avanzata (indicando il prezzo per ogni persona che alloggerà nel tuo appartamento).

Il prezzo base è quello che viene applicato per difetto a partire da questo momento. Se vuoi modificare i tuoi prezzi durante una stagione o applicare sconti o prezzi maggiori dovrai farlo nella sezione “Disponibilità e prezzi”. Lì potrai fare tutto dettagliatamente.

Come compilo la sezione “Condizioni generali”?

Specifica le condizioni della tua proprietà (pulizia, deposito cauzionale, tassa turística, regole, soggiorno minimo delle prenotazioni da ricevere). Nella modalità vanzata puoi stabilire anche la durata massima del soggiorno  ed i giorni della settimana in cui i clienti possono entrare e lasciare l’appartamento.

Ricorda che se indichi, per esempio, 3 notti come soggiorno minimo,  quando una persona cerca un appartamento per un week end (2 notti) non troverà il tuo. È sempre più comune viaggiare solo per un fine settimana e dovresti tenerlo in conto.

Pensa anche che se indichi un anticipo minimo di 3 settimane, ti giochi tutte le possibilità di ricevere prenotazioni da persone che tendono a prenotare con poco anticipo (due settimane, per esempio) dato che non vedranno il tuo alloggio durante la loro ricerca.

Come compilo la sezione “Pagamento e cancellazione”?

In questa sezione dovrai scegliere come desideri essere pagato dal cliente. Puoi dividere il pagamento in due parti: all’arrivo all’appartamento o in anticipo. La nostra esperienza ci insegna che i clienti sono più propensi a prenotare se vedono che devono pagare il 100% dell’importo  d’affitto all’arrivo e non devono pagare niente in anticipo. Tuttavia puoi indicare un pagamento anticipato (una volta effettuate 2 prenotazioni con noi)  e sarai libero di cancellare la prenotazione senza nessuna penale se il cliente non effettua il pagamento.

Ricorda che in questa sezione stai scegliendo la tua politica di cancellazione e sarà quella che si applicherà a tutti clienti.