End Google Tag Manager -->



Cosa fare la sera a Berlino

Berlino offre un’intensa vita notturna ed è riconosciuta a livello europeo come la capitale del divertimento notturno. Berlino è quindi la Mecca dei locali e delle discoteche e nessuno si stupisca se è la città che ha dato vita alla Love-Parade visto che la techno spopola a Berlino. A chi piace ballare, l’ardua scelta di scegliere tra Hip-Hop, Techno, Black Music, Reggae e Salsa, ma chi preferisce una serata più tranquilla, potrà stare sveglio fino a tardi sorseggiando un cocktail in un locale, a teatro, nei lounges, ecc. Oggi vi proponiamo una serie di attività da fare a Berlino per vivere una serata ineguagliabile. Noi vi diamo tutte le informazioni necessarie e voi dovete metterci tutta la voglia di divertirvi che avete accumulato nel tempo.

(https://es.pinterest.com/pin/530158187362589805/)

(https://es.pinterest.com/pin/530158187362589805/)

Electroclub

Avrete sicuramente sentito parlare di Berghain, la discoteca Techno più famosa del mondo grazie a un sound system, agli effetti luce e all’atmosfera semplicemente impressionanti. Il Berghain è uno spazio a tre piani pieno di colori che attira ogni fine settimana un numeroso pubblico di tutti i tipi, da turisti da tutto il mondo a vip che hanno voglia di vivere una serata magica. Ma non tutti hanno la fortuna di entrare al Berghain perché il locale è rinomato per la dura politica di ingresso e le lunghe file. Abbiamo però una buona notizia: una nuova app vi indicherà se vale la pena visitare il locale o meno.

All’interno di questa centrale elettrica abbandonata, si trovano due locali: il Berghain, per gli amanti della techno e il Panoramabar, per chi cerca un ambiente più tranquillo.

 

Lounge con panorama

Un paio di chiacchiere con amici mentre bevete qualcosa può essere un’altra opzione per passare allegramente la serata. Ma non sarebbe meglio se oltre al cocktail e agli amici, poteste ammirare il panorama della città? Al ventesimo piano dell’Europacenter, nel quartiere di Kurfürstendamm, si trova Puro Sky Lounge, il loungebar di moda della capitale tedesca. Dall’alto del tetto potrete ammirare tutta Berlino a 360 gradi. Vi potrete rilassare ballando o ascoltando la musica. Lo stile è vario: elettronica, house, hip-hop, r n’b. Ci sono state anche Beyoncé e Lady Gaga!

 

Afterwork

Se volete sentirvi un vero berlinese, partecipate a un Afterwork, il miglior modo per finire una lunga giornata in modo divertente. Chi ha voglia di una serata diversa può andare alla Roller-Skate Disco, a SO36, nel quartiere di Kreuzberg. Al ritmo di buona musica, come Funky e Hip-Hop, potete fare piroette sui pattini! Chi non sa ancora andare sui pattini non si preoccupi: potrete unirvi ai corsi per principianti che danno la sera.

 

Bar con musica dal vivo

Addentrarsi piano piano nella notte berlinese con musica dal vivo… dove? Al Bar Quasimodo, uno dei locali più prestigiosi a livello europeo per la musica in diretta. Agli amanti della musica li attende una serata in un autentico garage di jazz e durante la giornata una terrazza nel centro della città vicino al Theather des Westens. Jazz, Funky, Soul, Latin, Blues e Rock sono alcuni dei generi musicali che potrete sentire.

 

Cinema all’aperto

Cinema all’aperto sotto le stelle di Berlino… niente di più  bello per una sera d’estate. La città si riempie di cinema sotto le stelle in estate. Ne trovate uno in mezzo al centro dello Skyline di Potsdamer Platz o con copertina di picnic y cesta nel parco. A ognuno il suo. La stagione comincia da maggio. Al cinema all’aperto di Friedrichshain, ad esempio, troverete tutto ciò che gli amanti del cinema desiderano: atmosfera idilliaca d’estate, circondati dalla natura e possibilità di scegliere diversi posti: panchine, amache, tavoli, sedie o copertine… Uao!

 

Musical e spettacoli

Che siano musical, commedie o balli come “Lord of the Dance”, Berlino offre molteplici spettacoli la sera. Il Friedrichstadt-Palast, il teatro più grande e moderno in tutta Europa, gli spettacoli, gli show, le attività per bambini e la Berlinale attraggono ogni anno 700.000 visitatori con destinazione Friedrichstraße 107. Lo show del momento è The Wyld, che in modo emozionante e futurista trascina i suoi spettatori a un viaggio cosmico.