End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Distribuzione

In questa pagina ti spiegheremo come funziona la schermata “Distribuzione” della extranet e come devi compilare ogni spazio. Ricorda  che  per qualsiasi dubbio puoi contattarci, scrivendoci a property@only-apartments.com.

Come compilo “Ambiente”?

Devi segnare una delle due opzioni. In questo modo potremo sapere se si tratta di una sola stanza o un monolocale o se si tratta di una proprietà con diversi locali. Questo punto è importante per molti clienti che viaggiano in gruppo o in famiglia e desiderano sapere se potranno disporre dell’intero appartamento o se dovranno condividerlo.

Come compilo “Occupazione”?

Qui dovrai indicare la capienza massima e quella minima del tuo appartamento.  Per quanto riguarda l’ occupazione massima, potrai indicare la capienza base dell’appartamento ed i letti supplementari di cui disponi. Nella pagina web sarà indicata come capienza massima la somma di queste due cifre, sebbene le informazioni appariranno anche separate.

Nella configurazione avanzata potrai modificare le tue condizioni speciali di occupazione distinguendo tra adulti e bambini (consideriamo bambini, tutti coloro con un’ età compresa tra 2 e 12 anni – ricorda che i neonati minori di 2 anni non sono da contare nella prenotazione). Il sistema calcolerà automaticamente  tutte le possibili combinazioni di clienti che potrai ospitare, in base alla capienza che hai indicato.

Come compilo “Letti”?

Per prima cosa dovrai indicare quante stanze da letto ci sono nel tuo alloggio. Per ogni camera potrai indicare il numero ed il tipo di letto, il sistema automaticamente ti indicherá il numero totale di persone che potranno dormire nella tua proprietà.

In seguito potrai modificare quanti locali o sale disponi per dormire. Questo interessa a clienti che viaggiano in gruppi o famiglie per sapere se potranno dormire in stanze separate. Qui potrai anche modificare il numero ed il tipo di letto per camera.

 

Come compilo “Cucina” e “Bagni”?

Il tipo di cliente che sceglie di alloggiare in appartamenti normalmente lo fa, tra le altre cose, per poter cucinare. Per questo, indicare che tipo di cucina è presente nel tuo apartamento, è molto rilevante per i tuoi potenziali clienti. Seleziona anche il numero di bagni di cui disponi e di che tipo sono.

Come compilo “Superficie”?

Nel riquadro dovrai indicare il numero di m2 o ft2 totali del tuo alloggio. Il fatto che appaia in m2 o ft2 dipende da ciò che hai segnato nella sezione “Dati generali”. Potrai anche indicare i m2 o ft2  della tua terraza o del  giardino, nel caso disponessi di questi. Sarebbe un’informazione importante per i clienti.

Consideriamo “terraza” una superficie esterna di più di 5 m2 o 54 ft2, e “giardino” una superficie esterna con del prato superiore a 5 m2 o 54 ft2.

Nella pagina web appariranno sempre in m2.