End Google Tag Manager -->

Dove andare per il ponte dell’Immacolata 2015

Dicembre sembra fatto apposta per chi ama i viaggi: tra ponti e feste comandate si moltiplicano le opportunità per organizzare viaggi in famiglia o scappate con amici.

Non aspettate perché è già arrivato il momento di programmare: leggete i nostri consigli su dove andare per il ponte dell’Immacolata.

 

  1. Marrakech per cinefili

marrakech

Marrakech è la città perfetta se avete voglia di un viaggio economico ma esotico. È arrivato il momento di scappare dal freddo delle città e godersi una meravigliosa città ricca di colori dove il sole sempre riscalda e la cultura araba si riversa per strada.

Ma se il mercato più grande del Marocco o le gite nel deserto non dovessero bastare, forse vi convincerà sapere che quest’anno lì si tiene il Festival Internazionale di Cinema in Marocco durante il ponte dell’Immacolata.

Un evento che riunirà star internazionali del cinema orientale e occidentale e che proietterà le prime dei film nei teatri più famosi della città (Colisee e Megarama). Lo spiegamento di mezzi e risorse, nonché il fantastico glamour sfoggiato non hanno nulla a che invidiare ai festival di Venezia e Berlino. La città si veste a festa e verà installato uno schermo gigante in Piazza Yamaa el Fna, dove verranno proiettati film all’aperto. Un vero lusso esotico. Non perdete l’occasione e scegliete il vostro appartamento a Marrakech.

  1. Madrid per bambini

mickey music festival

Madrid è la città ideale per viaggiare con bambini. In queste date così vicine al Natale, la capitale si adorna e apre le porte a migliaia di turisti interessati ai mercatini di natale e agli spettacoli per famiglie sulla Gran Vía.

Quest’anno, inoltre, i fan di Mickey & company hanno una scusa in più per viaggiare a Madrid per il ponte dell’Immacolata: dal 5 all’8 dicembre verrà proiettato il Disney Live: Mickey’s  Music Festival nel Palacio Municipal de Congresos, uno spettacolo di 75 minuti dove i personaggi più famosi della Disney cantano e ballano a ritmo di Hip Hop, Rock e Reggae.

Mickey ha milioni di fan in tutto il mondo: vi consigliamo quindi di acquistare un biglietto il prima possibile. E l’appartamento a Madrid? L’avete già preso?

 

  1. Roma per gli amanti della tradizione

festa immacolata concezione roma

Non dimentichiamo che la Festa dell’Immacolata ha origine religiose e commemora il concepimento del Bambin Gesù in assenza del peccato, secondo quanto scrive la Sacra Bibbia.

 

A Roma l’8 dicembre, oltre ad essere un giorno di festa nazionale, si rende omaggio alla Vergine Maria, la Madonna Immacolata. La cerimonia comincia con la messa del papa nella Basilica di Santa Maria Maggiore e continua con la presenza dei Vigili del Fuoco che devono collocare una corona di fiori attorno al braccio della statua della Vergine Maria in Piazza Mignanelli. Il monumento misura oltre 10 metri motivo per cui il tutto diventa uno spettacolo di abilità con scala inclusa.

Prenotate ora il vostro appartamento a Roma per unirvi al grande evento.

  1. Tenerife per chi ama i contrasti

SVANSJ…N Koreografi: Natalia Conus efter Marius Petipa och Lev Ivanov Musik: Pjotr Tjajkovskij IscensŠttning: Natalia Conus Scenografi: Henry Bardon Kostym: David Walker Kungliga Baletten Kungliga Hovkapellet I rollerna: Odette/Odile Marie Lindqvist / Jurgita Dronina / Nadja Sellrup Prinsen Jan-Erik Wikstršm / Nikolaus Fotiadis / Dragos Mihalcea / Andrey Leonovitch Trollkarlen Pascal Jansson / Hugo Therkelson / Andrey Leonovitch Narren Olaf Kollmannsperger / Serguei Endinian / Avetik Karapetyan Pas de Trois Oscar Salomonsson / AdiLiJiang Abudureheman / Gina Tse / Minji Nam / Jenny Nilson / Mayumi Yamaguchi 3 ledarsvanar Jenny Nilson / Sarah Fontaine / Eunsun Jun / Gina Tse / Sarah Fontaine / Katja Bjšrner / Eunsun Jun 4 smŒsvanar Magdalena Irigoyen / Laure Dougy / Ann Brattselius / Mayumi Yamaguchi / Minji Nam / Jacqueline Coombs / Nathalie Perriraz Neapolitansk dans Eunsun Jun / Gina Tse Dirigent Tadeusz Wojciechowski

Mosca e Tenerife sembrano due posti così diversi e lontani tra loro, ma durante questo ponte dell’Immacolata si uniscono per offrire uno spettacolo classico che vi trasporta direttamente a Natale.

Se vi piacciono i contrasti, Tenerife può essere una bella idea: al mattino gita in barca o passeggiate nelle zone vulcaniche e la sera uno spettacolo al Teatro Guimerá, dove assisterete al talento del Corpo di Ballo di Mosca che balla Il Lago dei Cigni. Calore vulcanico e freddo natalizio in una sola giornata. Anche a Tenerife ci sono appartamenti speciali che vi conquisteranno dal primo momento.

  1. Londra per gli impazienti

Trafalgar_Square_Christmas_Carols_-_Dec_2006

Se non vedete l’ora che arrivi Natale, la vostra meta è sicuramente Londra. Lì il Natale si comincia a respirare già da novembre, quando accendono le luminarie di Natale durante una cerimonia il cui padrino è sempre un personaggio famoso.

Ma il piatto forte arriva a dicembre, proprio durante il Ponte dell’Immacolata, quando collocano l’enorme Christmas Tree, regalo degli amici norvegesi, a Trafalgar Square. La cerimonia è accompagnata da canti di natale e altri eventi divertenti che vi faranno sentire in piena atmosfera natalizia.

Vi manca solo un appartamento a Londra per sentirvi come a casa.

  1. Maiorca per i nostalgici dell’estate

valldemossa

 

Dell’estate non resta neanche l’ombra, ma questo non significa che si debbano abbandonare le spiagge. Molti poeti preferiscono l’impeto del mare invernale e la solitudine delle spiagge al posto di lotte titaniche per accaparrarsi un fazzoletto di sabbia o fare un bagno caldissimo in pieno agosto.

Maiorca seduce e si sa, ma se conoscete l’isola solo in versione estiva, vi invito a passare un paio di giorni di relax a fine autunno e scoprire splendidi posti come Valldemossa, paese del compositore Chopin, Deià, o i mercati settimanali di ogni paese, dove l’atmosfera simpatica e familiare degli abitanti, vi farà staccare la spina dal rumore e dal ritmo frenetico della città.

Maiorca vi propone splendidi appartamenti per questo ponte.

  1. Amsterdam per gli amanti del pop

madonna rebel heart

La capitale olandese è una delle migliori opzioni: un fine settimana lungo è l’occasione perfetta per conoscere la città dei tulipani e visitare alcuni dei musei europei più importanti.

Durante il Ponte dell’Immacolata la città sarà in scompiglio con l’arrivo di una regina che assomiglia un po’ alla defunta Beatrice.

Non credo che nessun fan sfegatato non lo sappia, ma nel caso Madonna canterà alla Ziggo Dome di Amsterdam il 5 e 6 dicembre.

Un ottimo modo di passare l’Immacolata Like a Virgin. Dovete solo prenotare l’appartamento ad Amsterdam.