End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Museo Ebraico

Uno dei musei più importanti e controversi degli ultimi tempi è il Museo Ebraico di Berlino,disegnato dall´architetto Daniel Libeskind che, fino a questo momento,non era conosciuto e che grazie a quest´opera divenne uno dei più importanti dell´attualità.

Il museo venne disegnato con molto simbolismo e i suoi corridoni sono bui,tenebrosi e drammatici e ricordano uno dei peggiori momenti che visse la comunità tedesca durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il museo si trova nella zona che in passato era la Berlino occidentale e il progetto inizò ad essere realizzato nel ´91, quando ancora il paese non si era unificato.

Il museo,che è veramente enorme e occupa circa 15 mila metri quadrati, è diviso in due parti. La prima è il Kollegienhaus che inizialmente si trovava all´inerterno di quello che era la Corte Suprema del Regno di Prussia nel XVIII secolo. L´altra parte si trova in una costruzione contemporanea di forma labirintica.

Senza dubbio questo è attualmente uno degli edifici più importanti della città tedesca e visitarlo è un obbligo per tutti i turisti.

 

Affitta appartamenti a Berlino e visita questo importante monumento che commemora uno dei periodi più bui della storia dell´umanità.