End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


I festival estivi del 2013

Pronti, partenza, via! Inizia il periodo dei festivali estivi e per chi non se ne vuole perdere neppure uno qui presentiamo una guida utile per stare sempre aggiornati su quando e dove bisogna andare. Musica elettronica, pop, hip hop, rock, heavy, techno, fa lo stesso: troverete sempre ciò che fa per voi. Se volete iniziare a segnarvi dei nomi, eccone qui qualcuno: il Sonar di Barcellona, il FIB di Benicassim, Rock a Roma, Sziget a Budapest, Rock sulla Senna a Parigi e Optimus Alive ad Alges, nei dintorni di Lisbona.

festival <b>estate</b> 2013

Foto: Eva Rinaldi 

Potete già cominciare a fare spazio nella vostra agenda, perché tutto questo è appena cominciato.

Sziget

Il Sziget Festival di Budapest (Ungheria) si svolge ogni anno in uno scenario unico: un´isola in mezzo al Danubio. Questo festival può vantarsi di essere il più grande d´Europa, con 24 ore di divertimento assicurato per 7 giorni di festival, 60 palchi, oltre 250 spettacoli al giorno, circa 500 concerti e oltre 1000 eventi, con un aforo di 70mila posti-camping, e circa 400mila spettatori provenienti da 61 paesi diversi. Un macrofestival che quest´anno vedrà la partecipazione di Biffy Clyro, Mika, Regina Spector, Bat For Lashes, Nick Cave e Franz Ferdinand. Non ci sono scuse per non andarci, le date sono perfette: dal 5 al 12 agosto nella Perla del Danubio.

Sonar

Il Sonar di Barcellona quest´anno compie il suo ventesimo compleanno. Vent´anni anni fondendo i grandi classici con metodi moderni di produzione musicale, a volte in modi inimmaginabili. Per celebrare quest´anniversario così speciale, dal 13 al 15 giugno si riuniranno i protagonisti di tutti gli anni precedenti. Sono previste circa 130 esibizioni di artisti del calibro di: Richie Hawtin, Laurent Garnier, Major Lazer, Diplo, Kraftwerk, Baauer, Skriller…

Optimus Alive

Optimus Alive di Algés si svolge in un paese a ovest di Lisbona. Il festival verrà aperto di Green Day e Steve Aoki alla testa del programma. Si tratta di una dichiarazione d´intenti: ad essi seguiranno Vampire Weekend, Disclosure, Jessie Ware, Deap Vally… Il resto del weekend si esibiranno in Portogallo alcuni dei più grandi rivolizionari della musica elettronica, come i Depeche Mode. Ma ci saranno anche i Kings of Leon, Phoenix, Crystal Castles, Twin Shadow e Tameu Impala.

FIB di Benicassim

El FIB di Benicassim è il festival sulla spiaggia per antonomasia. Qui potrete passare fino a 4 giorni di festival e 8 di campeggio, senza perdervi nemmeno un concerto. Queens of de Stone Age, The killers, Beady Age, Rudimental, Miles Cane, Madeon e Beach House sono solo alcuni degli artisti che arriveranno a Castellón per quest´edizione 2013. Saranno giorni di follia in cui sarà normale incontrare gente che dorme sulla spiaggia o vaga per vie e piazze della città. Un vero e proprio appuntamento per i festaioli di tutto il mondo.

Rock a Roma

Il festival Rock a Roma propone un programma incredibile. Arctic Monkeys, Smashing Pumpkins, Blur, Green Day, Korn, The Killers, Ska-P, Deep Purple, Zucchero, Atoms of Peace, Toto e, udite udite, il grande Bruce Springsteen & the Street Band. Due mesi di concerti che ogni anno atttirano nella capitale italiana migliaia di persone da tutto il mondo. Si svolgerà dal 29 maggio al 29 luglio.

Rock sulla Senna

E per finire parliamo del Festival Rock sulla Senna di Parigi. Avrà luogo dal 23 al 24 agosto e qui si daranno appuntamento gruppi del calibro di Black Rebel, The Child of Love, Skip the use, Is Tropical, Phoenix, Asap Rocky, Alt-J, Kendrick Lamar, La Femme, Savages, The Bloody, Patrice e System of a Down. 

Affitta appartamenti nel centro di Budapest e vai a viverti il fantastico Sziget Festival 2013. Cosa aspetti?