È tempo di poesia a Istanbul, e che tempo: il miglior tempo di poesia in questa parte del mondo: la magica città sul Bosforo ospita da sette anni il maggior festival di poesia in Turchia, ma non solo turca visto che si è trasformato in un evento internazionale di alto livello a cui partecipano poeti da tutte le parti del pianeta: un evento insomma davvero interessante.
Quest´anno si terrà la settima edizione del festival, suddiviso in quattro giorni, visto l´enorme successo riscosso, non solo in termini di pubblico, ma anche in quanto a partecipazione. Dai quaranta poeti che hanno assistito alla prima versione del festival, si è passati in così poco tempo a sessanta: poeti conosciuti in tutto il mondo e novellini che appena hanno pubblicato. Insomma una ricchezza letteraria spiegata dagli stessi poeti. Potrete inoltre conoscere un elevato numero di poeti contemporanei di tutte le età, nazionalità, stili e fama, ma, soprattutto, godere della nuova poesia, una scoperta sempre affascinante per gli amanti di questa bella arte.
Ancora non si sa con precisione quali poeti parteciperanno a questa edizione, ma tenendo conto delle edizioni passate e che quest´anno vengono dedicati non due, bensì quattro giorni alla poesia, ci saranno di sicuro grate sorprese per i visitatori. Date di tanto in tanto un´occhiata alla pagina ufficiale dove aggiornano ogni giorno le informazioni.
Dall´11 al 15 settembre l´antica Costantinopoli, ovvero l´odierna Istanbul, offrirà uno splendido festival dedicato agli appassionati di questo genere letterario.
Per maggiori informazioni visitate: http://www.istanbulsiirfestivali.org/en/index.asp?arsiv=2012