End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Fine settimana a Praga con i bambini

Forse le famiglie che viaggiano non prendono in considerazione Praga come meta ideale per i bambini. La bella città della Boemia è conosciuta per il suo patrimonio architettonico imponente piuttosto che come un luogo adatto ai piccoli viaggiatori. Anche se le zone più conosciute potrebbero risultare noiose al piccolo visitatore  (ma non ai giovani e agli adolescenti), Praga presenta luoghi altamente emozionanti che soddisferanno tutta la famiglia.

fine <b>settimana</b> <b>praga</b> bambini

Se viaggiate per un paio di giorni, per un fine settimana o un ponte, si può andare inframmezzando visite alla zona antica con escursioni alle tre aree verdi (escluse le piste lungo il fiume Moldava). Questi sono: il parco a tema dedicato ai dinosauri (Dino Park), il quale non va ulteriormente commentato, dato che i bambini ne chiederanno certamente una visita, l´Orto Botanico, con attività educative e ricreative per tutti, e i Giardini Vrtbovska. Il verde e il palazzo sono da favola e, oltre a una programmazione ampia ricreativa e culturale, è possibile pianificare la festa che più si desidera, nel caso in cui si decida di recarsi a Praga per festeggiare qualche evento.

D´altra parte dobbiamo tenere a mente che il folclore di questa parte del mondo è profondamente radicato nella vita quotidiana. In ogni strada e angolo, artisti di strada e burattinai delizieranno grandi e piccini. I teatri di marionette di legno (in particolare quelli che rappresentano streghe e mostri) fanno parte del patrimonio culturale. È possibile usufruire gratuitamente (con una predilezione per gli artisti) di negozi specializzati che vendono queste bambole, come il negozio di marionette Loutky.

Anche se il vecchio cimitero ebraico si rivolge a un pubblico di adulti in cerca di storia, non è sempre saggio portare i bambini in questo tipo di luoghi che potrebbero dar luogo ad ansia. Se vogliamo fare un viaggio divertente, da non perdere una visita al Castello. I giardini con sculture, la Torre delle Polveri, Cattedrale di S. Vito e il Palazzo Lobkowicz, nonostante la sua grandezza artistica, non piacerà tanto quanto il Vicolo dell’Oro. I più piccoli troveranno in questa piccole case colorate, ora occupate da artigiani, la realizzazione di un mondo di fate, gnomi e folletti che esistevano anche in un tempo passato, in questa zona del mondo. Se viaggiate con bambini cresciuti, vogliamo introdurre le meraviglie dell´arte, Palazzo Sternberg e il Convento di San Giorgio, con le loro buone gallerie.

Tra gli edifici storici del centro storico, i bambini preferiranno il Comune, dal momento che verranno affascinati dall´orologio astronomico che si trova su una delle sue porte. Si compone di due ruote (uno è un calendario e l´altro l’orologio). Nella parte superiore, decorata con i dodici segni dello zodiaco, automi viventi emergono di volta in volta.