End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Florence and the Machine ad Amsterdam

Il 1º di aprile si terrà al Paradiso di Amsterdam il concerto dei Florence and The Machine. Quest’anno il loro tour si limita ad alcuni paesi europei visto che buona parte del loro lavoro nel 2012 si è svolto invece negli Stati Uniti, ragion per cui c’è molta aspettativa tra i loro fans che già si preparano a raggiungere la capitale olandese.

florence and the <b>machine</b> amsterdam

Florence Welch è arrivata sulle scene musicali nel 2009 con la sua band Florence and the Machine e si è mantenuta ai primi posti grazie ad una buona combinazione di lavoro e qualità musicale. La sua musica è una meravigliosa mescolanza di soul, rock ed altri mix che la rendono particolare ed unica. Prima del suo successo commerciale la band ottenne il riconoscimento della stampa specializzata , un punto molto importante per arrivare in vetta dal momento che la qualità artistica e la capacità di raggiungere il mondo specializzato della musica sono relazionate. Tra i momenti importanti di questo processo c’è stato l’invito a partecipare al programma BBC Introducing dove ha ricevuto una buona critica ed ha iniziato a farsi conoscere, amplificando  la sua popolarità. Il suo primo album è stato un pieno successo. Lungs è apparso nel 2009 e si è mantenuto al secondo posto dell’UK Albums Chart per cinque settimane consecutive. Nel gennaio dell’anno successivo ha raggiunto il primo posto nelle preferenze dei britannici, un mercato esigente che ha fama di  fare da propulsore ai grandi artisti. Inoltre si è mantenuto per 65 settimane tra i 40 album più venduti d´Inghilterra, trasformandosi nell’hit del 2009 -2010. La  carriera fulminante  della band è stata coronata nel 2010, quando nei Brit Award “Lungs” ha ricevuto il premio per il miglior album britannico, aprendosi così la strada per un’espansione a livello mondiale.

Dopo questo grandioso colpo alla scena musicale Florence and the Machine sono stati invitati a suonare dal vivo agli MTV Video Music Awards e nel concerto che si è tenuto quest’anno per la consegna del Premio Nobel per la Pace. Seguendo con la sua raffica di successi il gruppo  è stato nominata per i Grammys nella categoria Artista Rivelazione, senza riuscire però ad ottenere il premio.

La fama di essere una band che lavora seriamente ha portato i Florence and the Machine ad essere scelti per partecipare alla colonna sonora di Eclipse, la terza parte della saga di vampiri Crepuscolo, con il pezzo Heavy in yours arms.

La rossa cantante e compositrice ha dichiarato che in ogni pezzo che scrive parla del suo complesso mondo interiore, assicurando che la vita è “una constante contraddizione tra sicurezza e  libertà”. Questi tematiche unite alla perfetta composizione musicale e interpretazione l’hanno portata al successo, visto che con le sue canzoni si avvicina a quel che moltissime giovani donne vivono di questi tempi. Per maggiori informazioni: http://www.paradiso.nl/web/Agenda-Item/Florence-The-Machine-1.htm

Pianifichi per tempo le sue vacanze di primavera affittando appartamenti a Amsterdam dove potrà godere di grandi eventi come il concerto dei Florence and the Machine o passare una notte in qualche romantico bar.