End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Galleria Maeght Barcelona

La storia della galleria Maeght comincia a Cannes nel 1936. Dieci anni dopo approda a Parigi per poi aprire un´altra sede a Barcellona. È così che molti degli artisti non convenzionali cominciano a trovare spazio per le loro opere.

 

Grandi artisti e intellettuali sono legati alla galleria, come il ministro della cultura André Marraux quando nel 1964 aprì la Fondation Maeght, di Marguerite y Aimé Maeght che lavorarono assieme all´architetto catalano Joseph Lluis Sert per costruire una galleria che aprisse uno spazio agli artisti meno commerciali di arte contemporanea.

 

La galleria ha contribuito ai grandi cambi nell´arte contemporanea scommettendo sui quadri e sulla scultura di Miró, sulle grandi sculture cinetiche di Calder, sulla creazione limite di Picasso e Braque e sulle sculture di Chillida.

 

La galleria Maeght apre lunedì dalle 9:30 alle 19 e da martedì a sabato dalle 9:30 alle 19.

 

Perché non rilassarvi con una vacanza a Barcellona? Il clima autunnale ancora caldo, il sole, il mare, la brezza, i musei e le gallerie e tanta vita notturna. Ti aspettiamo in uno dei nostri appartamenti a Barcellona .