End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Galleria Nazionale d´Arte Moderna

La Galleria Nazionale d´Arte Moderna di Roma ha alcune delle opere degli artisti più importanti delal storia dell´arte e percorrere le sue gallerie vi lascerà a bocca aperta.
In un primo momento il Palazzo delle Esposizioni, che venne costruito da Pio Piacentini, fu quello in cui venivano conservate tutte queste opere ,ma ora viene utilizzato per le esposizioni temporali. Dal ´15 le opere permanenti possono essere ammirate nel Palazzo delle Belle Arti costruito da Cesare Bazzani.

Nel palazzo, dalla costruzione neo-classica che è già un opera in sè, si possono trovare opere che appartennero ad artisti che vissero nel XIX e XX secolo e la prima collezione permamente inizia con un enorme statua di Hercules realizzata da Canova.

Ci sono anche alcuni oggetti più piccoli che includono alcuni scritti di Napoleone e dipindi di artisti contemporanei come De Chrico, Modigliani, Morandi e Marini o una imponente opera sul fascimo di Gerardo Dattori.

Questo però non significa che sono presenti solo collezioni di artisti nazionali, ma abbiamo anche opere di artisti internazionali di grande prestigio come ad esempio Klimt, Van Gogh, Cézanne, Braque, Rodin, Pollock, Degas, Kandinski o Henry Moore.

 

 

La Galleria Nazionale d´Arte Moderna di Roma è uno dei musei d´arte contemporanea più importanti d´Europa. Affitta appartamenti a Roma e visitala.