End Google Tag Manager -->

Gastronomia bio nel mondo

Mangiare sano è una priorità. Molte volte però, non basta mangiare in modo salutare: è necessario fare un passo oltre. Gli alimenti biologici crescono in modo naturale, senza additivi, con tecniche agricole non inquinanti che proteggono l’ambiente. Oggi andiamo a visitare alcuni posti dove l’agricoltura biologica è all’ordine del giorno, un modus vivendi dove nessun prodotto chimico è utilizzato. E non parliamo solo e unicamente di ristoranti vegetariani, nel nostro tour ci saranno anche ristoranti che includono carne e pesce. In questo post vi propongo una selezione di locali per tutti i gusti. Cominciamo ad Amburgo, passando per Beirut e Parigi e finiamo a Londra.

eco-food

Photo source: damndelicious.net

Nat (Amburgo): è stata appena inaugurata in Germania la prima catena di fast food biologico. Stiamo parlando di Nat ad Amburgo. Il menù offre zuppe, insalate, pesce e carne; tutti i prodotti sono rigorosamente biologici. Insomma: dal produttore al consumatore. Nat propone ai clienti menù sostenibili dal grande gusto perché, si sa, il sapore dipende dalla genuinità del prodotto. Non è la stessa cosa comprare i pomodori dal contadino o al supermercato, vero? Nat, con una parte fast food, a breve aprirà nuovi locali in tutta Europa, anche in Spagna.

FresCo (Spagna): altro fast food ma non per questo poco sano. Da FresCo si mangiano piatti biologici preparati con i migliori ingredienti del mercato. Ma non credete che il prezzo sia esorbitante. FresCo è un locale molto famoso in Spagna ed è un’ottima opzione se avete voglia di mangiare qualcosa di veramente buono e salutare.

Roadster Diner (Libano): tutti i prodotti qui venduti vengono accompagnati da un cartellino che indica le rispettive calorie. Il cliente saprà sempre cosa sta mangiando e quante calorie sta ingerendo. Questa catena ha aperto decine di locali nella capitale libanese, a Beirtu, e va di moda tra i giovani libanesi che ci tengono al proprio corpo. Un vero trionfo!

Vegebowl (Parigi): qui si cucinano con amore numerosi piatti a base di verdure in stile thailandese. Da questo ristorante, che si trova a Parigini, escono soddisfatti anche i più accaniti carnivori. Lo chef coccola personalmente ogni creazione e nonostante il ristorante si trovi in Francia non è eccessivamente caro. Anzi: diciamo che non è tra i più cari. Il servizio è decisamente piacevole; parlano inglese.

The Organic Tapas Company (Londra): come si può dedurre dal nome, a Londra si mangiano tapas biologiche. Ancora una volta dal produttore al consumatore. Ma attenzione perché The Organic Tapas Company non è solo un ristorante vegetariano, ma molto di più. Qui si assaggiano piattini con ingredienti naturali, non trattati e preparati con un amore particolare. Chi entra è molto contento di consumare alimenti 100% biologici. Non è facile trovare locali del genere a Londra.