End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


È un piacere perdersi per i giardini reconditi più labirintici del pianeta

 

I labirinti sono mistici e, come sapete, hanno la loro origine nella leggenda di Teseo e del Minotauro. Sono sempre stati di grande ispirazione per scrittori e registi cinematografici, vedi Shining. Attraverso questo post faremo un ripasso dei più  sorprendenti del pianeta ma vi avverto:  in alcuni di questi potrete passare anche 4 ore assolutamente persi. È un programma perfetto se si viaggia con bambini e si vuole vivere un’avventura diversa dal solito. Quando sarete esausti non preoccupatevi. Consigliano di andare sempre a destra e di avere a portata di mano un filo… altrimenti il telefono può essere una soluzione. Wicklow, Venezia, Miami e Barcellona. Ognuno dei labirinti di queste  città ha una sua peculirità e magia. Non perdeteveli.

 

Labirinto di Villa Pisani a Venezia, (Italia)

La troverete sulla Riviera del Brenta a circa 20 minuti da Venezia. È nota come la Regina delle Ville veneziane ed è famosa per i suoi interni Roccocò  ed il suo giardino labirintico, considerato il più complicato del mondo, grandi personaggi storici hanno visitato questo puzzle come ad esempio Napoleone Buonaparte che si perdette qui nel 1807. E oggigiorno, poichè non ci sono mappe, molti turisti si perdono e hanno bisogno di aiuto dalle sue profondità. Il premio nel cuore di villa Piasani è una torre con delle scale a chiocciola che potrete visitare. È il posto ideale per osservare dall’alto la confusione creata dal rompicapo.

labirinto villa pisani venezia

Foto: Patrick Denker

Russborough House,  a Wicklow (Irlanda)

È uno dei palazzi più eleganti d’Irlanda ed è pieno di misteri. Il suo ultimo propietario fu Alfred Beit. È un labirinto rompicapo e saprete di essere arrivati al centro, al punto zero, quando troverete una statua di cupido con un diamante che rappresenta la famiglia Beit

 

Parc del Laberint, Barcelona

È il  più antico della città ed il più romantico. È formato da siepi alte più di due metri ed è una replica praticamente esatta del labirinto del Minotauro della mitologia greca. Nel cuore di questo giardino immenso, ancora una volta, troverete una statua di Cupido.

 

Labirinto di Reignac – Sud – Indre (Francia)

Venne costruito nel 1996 ed è considerato il più grande del mondo, è pieno di girasoli ed è famosissimo per il suo castello, le sue torri medievali ed i suoi  bellissimi laghi da fiaba. 

 

Cawdor Castle a Nairn, (Scozia)

Penserete di trovarvi in una favola di fate perchè questo labirinto è soprattutto molto romantico. S´ispira al Macbeth, la tragedia di Shakespeare. Dicono che sia il posto perfetto per perdersi almeno due volte. Una non basta.

 

Biscayne Bay, (Miami)

Deering (il suo cretaore ) si propose di costruire un giardino segreto. Lo costruì nel 1916 all’interno di un’enorme villa italiana e oggi giorno è una specie di casa museo. Questo bel giardino è decorato con orchidee e, anche se non è nè il più lungo nè il più difficile, possiamo dire che è uno dei più spettacolari del mondo ed uno dei pochi che si  possono esplorare di notte. Ma attenzione, può fare molta paura.

Cerchi alloggio per i tuoi giorni a Venezia ? Prenota subito e non perderti il suo labirinto più spettacolare.