Ti sei mai chiesto se ciò che rende felice uno spagnolo, renda felice anche un italiano o un tedesco? La felicità ha nazionalità? Gli inglesi sorridono come i francesi? Per festeggiare la Giornata Internazionale della Felicità, noi di Only-apartments abbiamo voluto verificare cosa ci differenzi e cosa ci unisca nei momenti di felicità. Abbiamo intervistato più di 300 persone di diverse nazionalità europee e abbiamo scoperto che…
Viaggiare, la ricetta infallibile della felicità
In famiglia o in coppia, viaggiare rende felici gli europei. Il 58% degli spagnoli intervistati riconosce che la cosa che più li rende felici in famiglia è viaggiare e, con molti punti di differenza, il 21% afferma che la giornata perfetta in famiglia sia un pranzo lungo e divertente. Anche gli inglesi, i francesi, gli italiani e i tedeschi sono d’accordo sul fatto che la miglior cosa da fare assieme sia un viaggio (62%, 75%, 69% e 80%) e, al secondo posto, un fine settimana in campagna. Il 66% delle coppie spagnole, invece, preferisce un fine settimana lungo in Europa, mentre il 13% afferma che una buona colazione a letto senza fretta sia l’ingrediente in grado di far salire il livello di felicità. Diversamente, inglesi e francesi preferiscono una cena romantica e un pomeriggio a teatro ad una colazione a letto con il /la partner. Arrivare nel posto in cui si passeranno le vacanze e ricevere aiuto da sconosciuti sono le due azioni che fanno sorridere di più gli europei.
L’intimità migliora in vacanza
Solo gli italiani e i tedeschi riconoscono che preferiscono fare sesso con il/la proprio/a partner in un giorno qualsiasi della settimana. Il 39% degli spagnoli preferisce farlo durante un week-end fuori; il 22% in vacanza e il 20% durante la settimana. Nel caso degli inglesi, la differenza è ancora più grande, visto che solo il 12% preferisce praticarlo durante la settimana e ben il 45% in vacanza.
Scopri questa infografica per saperne di più sulla felicità