Il tre-volte campione Sebastian Vettel vuole passare alla storia con la sua squadra Red Bull e diventare campione mondiale di Formula 1 per la quarta volta. Vettel continua a condurre la classifica con 272 punti, seguito dal suo acerrimo rivale, lo spagnolo Fernando Alonso, che vanta 195 punti, e dall´inglese Lewis Hamilton, che ne ha 167.
Dopo aver vinto il Grand Prix italiano, Vettel ha messo a segno la sua sesta vittoria della stagione, che sembra portare il pilota tedesco verso la sua ottava vittoria consecutiva. Fernando Alonso, dopo ben 12 Gran Premi, non è stato capace di superare Vettel e quindi il trionfo della Red Bull nel 2013 pare imminente.
Foto: Marlon Hammes
Molti cambiamenti si annunciano nella F1, soprattutto nella scuderia Ferrari, che ha recentemente annunciato di aver ingaggiato Kimi Raikkonen, che gareggerà per loro nel 2014. La notizia ha creato molta controversia, perché si mormora che i caratteri dei due piloti Ferrari non siano compatibili, la qual cosa potrebbe generare parecchi problemi interni. Intanto il brasiliano Felipe Massa, attuale compagno di squadra di Alonso, si mostra non contento dell´accaduto e afferma che non gareggerà più per lui e cercherà invece di concentrarsi sulla propria vittoria. Ma ancor più sorprendenti sono stati i commenti di ammirazione del presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, nei confronti del lavoro di Raikkonen, che non fa ancora parte della scuderia, e che solo qualche anno fa non si sarebbe azzardato nemmeno a pensarlo. Montezemolo ha detto che Raikkonen gareggerà per il titolo di campione, indicando così il suo favorito per il 2014.
In ogni caso Alonso non sarà il solo ad avere un nuovo compagno nel 2014, perché anche Sebastian Vettel sarà accompagnato da un nuovo membro della Red Bull, secondo quanto annunciato dalla scuderia. Il designato è l´australiano Daniel Ricciardo, ora alla Toro Rosso, che prenderà così il posto di Mark Webber dopo il suo ritiro dalla Formula 1.
Vettel è all´apice della sua carriera e Braun, una marca tedesca, vuole approfittarne e fare di lui la propria immagine per lanciare il rasoio Cooltec. La campagna di Braun si focalizza sul ¨realizzare i sogni¨, con il campione del mondo in carica che dice di aver sognato ¨sin da bambino¨ di diventare campione di Formula 1. E mentre è certamente il sogno di ogni pilota diventare il prossimo campione di F1, Vettel si dirige chiaramente verso il suo quarto campionato, Brasile 2013.
Per il secondo anno consecutivo, il 24 novembre, il Gran Premio del Brasile chiuderà la stagione di Formula 1. Con una pista di 4.3 Km, 71 tratti in senso antiorario con 4 sezioni rapide, due angoli di rallentamento, tre aree di sosta e una velocità massima di 325 kilometri all´ora, Interlagos è un circuito veloce che, fisicamente parlando, richiede molto sforzo a piloti, pronti a lottare fino alla fine per conquistare il titolo di campione. Sebbene sia ancora troppo presto per fare ulteriori previsioni, ci si aspetta una gara da ricordare.
Affitta appartamenti a Rio De Janeiro e goditi uno degli eventi sportivi più eccitanti del Sud America, il Grande Prêmio do Brasil 2013 .