End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

I migliori carnevali del mondo

Arriva febbraio e Carnevale è alle porte! Nonostante l´inverno, le città si rianimano grazie a uno spirito di festa non troppo in tono con il tempo, ma che permette un po´ a tutti di scordarsi di lavoro e routine per un paio di giorni. Carnevale è una festa internazionale, ma ogni paese la celebra in modo diverso. Ecco pronta per voi una lista con i migliori carnevali del mondo, ognuno unico.

Rio de Janeiro

Quando si pensa al carnevale si pensa a colori, musica, festa e travestimenti. È in pratica la descrizione del carnevale di Rio de Janeiro, il carnevale più famoso e affollato del mondo. Rio de Janeiro si veste a festa durante cinque giorni durante i quali le carrozze sfilano nel Sambodromo, il punto più caldo di questo carnevale, al ritmo di samba. Se vi piace ballare con vestiti scintillanti, a voi si addice il Carnevale di Rio. Quest´anno si tiene dal 28 febbraio al 4 marzo.

 

Madrid Carnevale 2010

Colonia

In realtà non è necessario essere degli amanti della samba per poter festeggiare il carnevale come Dio comanda. Anche in Europa sappiamo festeggiare il carnevale in molti modi diversi e variopinti. Una delle feste più importanti si tiene a Colonia, in Germania; la festa inizia a novembre, anche se in realtà i festeggiamenti non iniziano fino a febbraio. Il carnevale dura una settimana, dal giovedì grasso al mercoledì delle ceneri. Sette giorni di pura pazzia, feste, comparse, costumi e tanta ma tanta birra. Ah! E non dimenticatevi: Kölle Alaaf!

 

Venezia

Se desiderate un carnevale un po´ più sofisticato… destinazione Venezia. Qui il carnevale è davvero famoso e il simbolo più prestigioso sono le maschere. Il carnevale veneziano è una tradizione risalente al cinquecento, quando la nobiltà veneziana si confondeva tra il popolo usando le maschere per coprire la propria identità. Oggi giorno il carnevale dura dieci giorni ed è una sfilata di importanti travestimenti e maschere a cui presenziano i turisti per ammirare delle vere e proprie opere d´arte. Balli, feste e tanto altro inondano Venezia durante i giorni di carnevale, una festa che continua ad essere esclusiva così come lo era quasi 600 anni fa.

 

Sitges

E se alla fine vi piace semplicemente travestirvi e stare in compagnia, potete fare tappa a Barcellona e far festa al carnevale di Sitges, un paesino della costa a pochi chilometri dalla Ciudad Condal. Si festeggia travestiti in modo semplice ma variegato. Il primo obiettivo è stare bene e godervi la festa. Comparse, balli, feste pubbliche e private inondano Sitges durante una settimana. E come dicono a Sitges per carnaval, tot s’hi val; a Carnevale tutto vale.