End Google Tag Manager -->


I migliori ristoranti italiani a Barcellona

Barcellona è un vero e proprio paradiso per gli amanti del gourmet. Sia che ti piaccia provare i piatti tipici della regione, sia che tu preferisca provare le cucine etniche, questa città offre una miriade di possibilità: ristoranti giapponesi, cinesi, coreani, indiani, vegetariani o vegani, americani… e anche i ristoranti italiani a Barcellona sono tanti. Ovviamente, non ci riferiamo alle grandi catene straniere che troviamo sempre all’estero, ma di ristoranti italiani al 100%, con cuochi venuti dal Bel Paese per far conoscere la nostra tradizione gastronomica in tutto il mondo.

Diciamoci la verità, nessuna cucina batte quella italiana. Se stai cercando il posto perfetto per sentirti a casa e cenare con i tuoi amici, la tua dolce metà o la tua famiglia, ecco alcuni dei migliori ristoranti italiani a Barcellona.

NAP – L’autentica pizza napoletana

NAP - Ristoranti italiani a Barcellona

https://www.facebook.com/nap.bcn

La pizza è senza dubbio uno dei piatti più amati al mondo. Hai mai conosciuto qualcuno a cui non piacesse? No, vero? In molti hanno provato ad imitarla, ma siamo sicuri che la vera pizza napoletana ha qualcosa di speciale. Per gustarsi questa squisitezza a Barcellona abbiamo diverse possibilità, ma la nostra preferita è la pizzeria NAP (Neapolitan Authentic Pizza) in Av. de Francesc Cambó, 30, dove possiamo ritrovare la saporita ricetta originale a prezzi più che ragionevoli: una margherita costa solo €5.50. Inoltre, per pranzo troviamo un menù a prezzo fisso davvero conveniente. E se preferisci mangiare vicino al mare, puoi provare la nuova sede NAP Mar a Barceloneta, in Carrer del Baluard, 69.

Altre pizze che vale la pena provare a Barcellona le troviamo ai ristoranti Sports Bar (Carrer Ample, 51), Madre Lievito (Carrer de la Llacuna, 1) e Mammamia (Carrer de Pallars, 230).

 

Massimo – Prodotti italiani di prima qualità

Massimo - Ristoranti italiani a Barcellona

www.restaurantemassimo.es

Questo bel ristorante si trova nel quartiere di Sarrià-Sant Gervasi (Via Augusta, 217), ed è uno dei più famosi ristoranti italiani a Barcellona. Ha un adorabile spazio all’aperto e un arredamento molto accogliente. Il suo punto forte è di sicuro la qualità dei prodotti, con cui i cuochi elaborano ricette 100% italiane. E siamo sinceri, cosa c’è di meglio che ritrovare un po’ del proprio paese all’estero? Prova questo ristorante e preparati a riscoprire i sapori d’Italia. Perfetto per una cenetta romantica.

BACARO – Viaggio a Venezia attraverso il palato

Bacaro - Ristoranti italiani a Barcellona

https://es.pinterest.com/pin/145522631686705202/

Ti piacerebbe fare un viaggio attraverso la gastronomia veneziana? Allora Bacaro è il ristorante che fa per te. Questa taverna veneziana si trova a due passi dal Mercat de la Boquería (a Carrer de Jerusalem, 6), in un ambiete davvero suggestivo. È il posto ideale per una cena con amici ed è il modo perfetto per sfuggire alle trappole per turisti dei ristoranti de Las Ramblas. I suoi piatti forti? Senza ombra di dubbio il sauté di cozze e la pasta della casa. E se cerchi un sapore autentico di Venezia, non perderti le sardine in saor.

 

GIORGIO BARCELLONA – Un pezzetto d’Italia al centro di Barcellona

Giorgio Barcellona - Ristoranti italiani a Barcellona

www.giorgiobarcelona.com

Un altro ristorante italiano molto conosciuto dai barcellonesi è Giorgio Barcelona. Si trova in pieno centro di Barcellona (Carrer d’Ausiàs March, 3), ed offre un menù molto completo con insalate, primi piatti, antipasti, pizza e molto altro. A pranzo puoi anche optare per un menù a prezzo fisso di 13 euro. Ben arredato e fornito di ingredienti di prima scelta, questo ristorante ha tutte le carte in regola per diventare il tuo posto preferito per un pranzo o una cena in buona compagnia.

 

DA GRECO – Il miglior risotto di Barcellona

Se hai voglia di un buon risotto, non pensarci due volte: vai al ristorante Da Greco, un bel locale arredato in stile roccocò nel quartiere di Gracia (Carrer de Santa Teresa, 10). Le sue sale sono perfette per un pranzo in famiglia o d’affari, ma anche per una cenetta romantica questo posto non è niente male. Oltre ai risotti, tra i quali il nostro preferito è quello al parmigiano, troverai anche dei piatti di pasta davvero squisiti. Sicuro che piacerà anche ai più scettici.

 

A noi è venuta fame… Scommettiamo che anche a te. Allora cosa aspetti a provare uno di questi ristoranti italiani a Barcellona?

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: I migliori posti per mangiare e bere a Barcellona