End Google Tag Manager -->

Le 3 migliori destinazioni per chi ama correre

Buff, com’è complicato è mantenersi in forma quando si è in vacanza! Ma se vi piace correre e avete pensato di visitare queste città, non dimenticate di mettere le scarpe da corsa in valigia. Venite a scoprire alcune delle migliori destinazioni per runner!

New York

Sono più di 50.000 gli atleti da ogni parte del mondo che ogni anno decidono di partecipare alla celeberrima maratona statunitense della Grande Mela. L’evento rispecchia l’amore per lo sport dei newyorchesi che si allenano durante tutto l’anno lungo le rive del fiume Hudson, a Central Park o sulla Kent Avenue.

Vista la grande affluenza, ogni anno vengono sorteggiati i posti per parteciparvi. Nel caso in cui non veniate selezionati, non disperate: la città offre un’infinità di corse durante tutto l’anno. Vi consigliamo di provare con la maratona di Brooklyn a novembre, che nonostante abbia alle spalle solo 5 edizioni, è già diventata un appuntamento da non perdere per molti runner newyorchesi.

NY

Barcellona

Sarà per il clima mite della città o per gli innumerevoli posti dove poter andare a correre: fatto sta che Barcellona è la vera Mecca per chi ama correre. I luoghi più conosciuti sono il parco della Ciutadella, con ampie zone verdi, il lungomare, dall’Hotel Vela agli edifici del Forum e Collserola, famoso per chi preferisce correre in montagna.

Se ne avete l’opportunità, provate a venire in visita quando si tiene la corsa “el Corte Inglés”, evento multitudinario che si tiene ogni anno a inizio aprile. Questo evento sportivo riunisce circa 70.000 corridori che gareggiano lungo 10,7 km; è la seconda gara più famosa al mondo per numero di partecipanti.

BCN

Vienna

Anche se la capitale austriaca non è la città con più runner al mondo, sembra che piano piano stiano aumentando gli adepti a questo sport. Le dimensioni della città, le numerosi aree verdi e soprattutto le sue strade, sorprendentemente ampie e spaziose, hanno convertito Vienna in un luogo ideale dove correre. Se avete voglia di gareggiare in questa città non vi perdete a inizio maggio “Wings For Life World Run Viena”, un tre per uno per tutti i runner: è una delle gare più famose del paese, che passa lungo i luoghi più emblematici della capitale e i cui ricavati verranno devoluti in beneficienza per trovare un trattamento alle lesioni del midollo spinale.

Viena