End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Le migliori città da visitare a piedi

Sono fermamente convinto che a chi non piace camminare non riuscirà mai a godersi a pieno una città perché l´essenza dei luoghi che visitiamo non si riesce a cogliere in pieno se non ci muoviamo a piedi nel centro storico, cosa che non si può fare con autobus turistici et similia. Alcune città, invece, nascondono grandi tesori lontani tra loro, per cui non è possibile camminare 2 o 3 chilometri per poterli visitare.

Le <b>migliori</b> <b>citta</b> <b>da</b> <b>visitare</b> a piedi

Venezia

Si sa che se visitate la Serenissima non avete altra opzione che visitala a piedi. A Venezia infatti non ci sono auto, ma una serie infinita di labirinti creati da stradine e ponticelli che ti faranno trovare di colpo a piazza San Marco o in una piazzetta soleggiata. Venezia è una delle migliori città da visitare a piedi perché, oltre a non avere un´altra alternativa, potrete apprezzare tutti i suoi segreti.

Marrakech

Un´altra città da visitare a piedi è sicuramente Marrakech. In realtà la parte che più vale la pena visitare è la Medina, dove si trovano le piazze e l´emblematica piazza Djemaa el-Fna. Camminare tra queste intricate stradine con profumo di pelle è un´esperienza che non potrete vivere in nessun altro posto. Potrete perdervi tra le stradine e camminare poi fino alla Kasbah, un percorso che unisce la parte più antica con la parte più autentica della città. Marrakech è sufficientemente grande per restare un paio di giorni, ma sufficientemente piccola da visitare a piedi.

Nizza

A chi piace la spiaggia e camminare tra le stradine ombrose di una città di costa, Nizza è la meta perfetta. La Vieux Nice è il centro storico di questa cittadina della Costa Azzurra e potrete conoscere il meglio di Nizza in pochi chilometri quadrati. Passeggiate lungo la famosa Promenade de les Anglais o negli stand del Cours Saleya, fino ad arrivare alla Colline du Château per ammirare la preziosa vista della costa e il mare turchese. Nizza a piedi è un lusso alla portata di tutti.

Budapest

E per ultimo se avete voglia di un viaggio che unisca relax e attività culturali, Budapest è la meta che fa per voi. Potrete scendere a piedi dal castello lungo colline e boschi fino ad arrivare al fiume, passeggiare lungo la strada principale, Avenida Andrássy e ammirare gli edifici in stile Art Nouveau che la costeggiano fino a Piazza degli Eroi, dietro cui si trova il Parco di Varösliget e immergervi nelle acque calde delle terme Széchenyi per riposare i vostri piedi dopo una lunga camminata. Di notte Budapest è una città molto viva e tutte le zone con bar e discoteche si trovano a pochi passi l´una dall´altra in modo tale che il taxi non è necessario.