End Google Tag Manager -->

Lisbona via cielo, mare e terra

 

Una capitale ricca di storia e cultura, un popolo dal carattere aperto e un’ottima gastronomia: Lisbona è la meta perfetta per una gita di un fine settimana. E se questa volta faceste un viaggio un po’ diverso? Vivete un’avventura a Lisbona e visitate la capitale da diversi punti di vista un po’ meno comuni: via cielo, via terra e via mare. Siete pronti a conoscere Lisbona?

Lisbona via cielo

Il contrasto tra le grandi strade centrali della città con le labirintiche stradine che si nascondono nella capitale regalano Lisbona un fascino speciale, che si moltiplica esponenzialmente se si ha la possibilità di vedere il tutto dall’alto. La città diventa minuscola e gli edifici si rimpiccioliscono sempre di più. Non c’è nulla come scoprire la città delle sette colline dal punto di vista di un uccellino.

Per poter visitare Lisbona via cielo, la migliore opzione è un tour in elicottero che vi permetterà di sorvolare i luoghi che più vi interessano e oltre al pilota, la vostra guida personale vi aiuterà a scoprire la città dall’alto. Non sarà difficile trovare un’agenzia che offre tour di Lisbona in elicottero, ma noi vi consigliamo questa.

Lisboa helicopter

 

Lisboa via mare

In questo caso chi dice mare dice fiume e per fare un viaggio completo nella città lusitana non c’è niente di meglio che approfittare della magia che avvolge il fiume Tago. Avrete già sicuramente visitato il famoso Cristo Redentore e dall’alto avrete potuto osservare la bellezza della città vista dalla collina. Ma nessun panorama può superare quello che vedrete dal fiume Tago.

La città ha saputo sfruttare bene a livello turistico il fiume ed è per questo che nei dintorni troverete numerose agenzie che offrono servizi turistici. Gli itinerari più semplici di solito includono la Torre di Belem, il Monumento alle scoperte e il ponte del 25 aprile; altri includono gli emblemi moderni della città come il ponte Vasco de Gama o la zona dell’Expo. Ma se avete voglia di unntour indimenticabile vi proponiamo un tour notturno lungo il litorale della città, il modo più romantico per finire una lunga giornata di turismo prima di tornare nel vostro appartamento a Lisbona.

Se anche voi avete deciso di provare un tour in barca a Lisbona vi consigliamo di dare un’occhiata a questi tour e vento in poppa!

Lisboa boat

 

Lisbona via terra

Scoprire Lisbona via terra non significa necessariamente scoprirla a piedi. E se vi dicessimo che potete visitare la capitale senza sforzo? Sì, stiamo parlando dei segway. È arrivato il momento di provare uno dei modi più moderni di fare turismo e trovare, tra gli infiniti, l’itinerari che meglio si adatta alle tue esigenze. Ti consigliamo di prenotare un tour in segway nella zona del Castelo Sao Jorge visto che si tratta di una delle zone più in salita della città e con il segway si rivelerà meno impegnativa. Avrete inoltre la possibilità di scendere dal mezzo se volete riposare (no, dall’elicottero e dalla barca non vi consigliamo di scendere!). Così avrete tempo di fare una pausa in uno dei caffè più affascinanti di Lisbona.

 

Scoprite la città da dentro e non lsciatevi scappare nessun angolo. Prenotate il tour in segway qui.

lisboa segway