End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Madrid, 24 ore di festa

Di Madrid si dicono molte cose:alcune vere, altre no. Quello che è vero però è che una delle capitali con il maggiore e il migliore divertimento notturno del mondo. Per questo si dice che Madrid non dorme mai. I suoi ampi orari e la sua ricca e variata offerta l’hanno trasformata in una destinazione molto apprezzata tra gli acerrimi amanti del divertimento. In poche città europee è possibile uscire fino alle prime ore del mattino, da lunedì a domenica! La festa madrileña non finisce alle 3 del mattino come succede in molti altri paesi. Qui la festa si allunga finché il corpo resiste…e ovviamente ci sono ambienti per tutti i gusti.

Madrid, 24 ore di festa

L’ozio notturno della capitale spagnola è molto dinamico e i locali di moda variano, però è da sempre che i diversi quartieri si distinguono. Così ci sono aree diverse d’accordo con i diversi stili musicali, le mode, le età, l’orientazione sessuale ecc.

Forse la zona più famosa di Madrid è compresa tra la Puerta del Sol, il Paseo del Prado e la Calle Atocha, che formano l’area di Huertas (metro Sol). Si tratta del centro della capitale e come tale, la maggior parte dei locali è orientata ai turisti. I locali sono i più svariati e variopinti: qui si possono trovare da pub, discoteche per tutti i gusti e molti taps bar, nel caso dovreste aver fame verso mezzanotte.

Il quartiere di Chueca (metro Chueca) è un punto di riferimento per l’ambiente gay di tutto il mondo. Si tratta del quartiere omosessuale di Madrid, anche se i suoi locali sono orientati la pubblico gay, migliaia di eterosesuali scelgono questa zona per uscire la sera, perchè è la più informale della città. I ristoranti più alla moda inoltre si trovano in questa zona.

Per i più alternativi, la zona perfetta è quella di Malasaña o di Fuencarral (metro Bilbao o Tribunal). Queste zone di Madrid sono le equivalenti al Camden Town di Londra o l’East Village di New York. Il migliore punk e pop rock alternativo si ascolta nei baretti del quartiere.

La zona che va più di moda in questo momento è La Latina (metro La Latina). É il quartiere più antico di Madrid e perfetto per una serata tranquilla e per prendere tranquillamente qualche drink. Il meglio? Vivere l’ambiente per strada è i meglio! E non dimenticare di goderti le taverne e i bar con le tapas: veramente autentiche!

Per i più giovanni la zona di Argüelles – Moncloa (metro Moncloa) è la più indicata. Anche solo se vi piace il buon rock…La gente tra i 15 e i 20 anni si concentra nei cosiddetti “bajos de Argüelles”, cortili dove si trovano i pub e le discoteche della zona. Per coloro che preferiscono la musica elettronica, Moncloa è il luogo perfetto per passare la serata.
Nel vecchio quartiere della città, Lavapiés (metro Lavapiés), c’è un numero infinito di bar e ristoranti che riflettono il carattere etnico e multiculturale della città. Aproffitta dei prezzi economici della capitale e goditi i locali del rock duro e del flamenco. Il bar Candela è famoso per le sue jam session con il miglior flamanco della città.