End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Merci Merci Parigi

L’idea di Merci-Merci è nata dai creatori di Bonpoint, la marca di intimo di qualità per bambini, la preferita da tutte le mamme del mondo occidentale.

 

Quando hanno venduto il loro marchio, Marie-Framce e Bernard Cohen hanno deciso che dovevano dedicare il loro tempo e il loro sapere a insegnare tutto ciò che avevano appreso in anni di esperienza alle persone con meno possibilità economiche.

 

Per questo motivo hanno iniziato una collaborazione con una serie di stilisti con cui avevano già lavorato, chiedendo che realizzassero modelli per Merci-Merci a costo zero.

 

I capi sono venduti nel negozio a Parigi di cui vi forniamo l’indirizzo qui di fianco. Gli introiti vengono investiti in diversi progetti solidali per il Terzo Mondo, indirizzati soprattutto al Madagascar.

 

Questo è ciò che si può chiamare commercio equo solidale diverso poiché le risorse extra dell’Occidente vengono investite in progetti di educazioni mirati all’infanzia.

 

Tutti coloro che arrivano in città e desiderano dare una mano al progetto, possono lasciare le loro valigie in uno degli appartamenti a Parigi e acquistare capi del Merci-Merci.

 

Noi personalmente tifiamo per gli acquisti effettuati in questo negozio equo solidale.